Calciomercato
Terremoto Juve, Vlahovic all’Inter: è tutto vero
Inter e Juventus, storiche rivali, si muovono sul mercato con strategie diverse ma destini che potrebbero intrecciarsi su Vlahovic.
Il calciomercato estivo, si sa, non è mai solo una questione di acquisti e cessioni. È fatto di incastri, di telefonate, di contatti che possono trasformarsi in trattative o svanire nel nulla.
Infatti, in questo periodo, basta un cambio di strategia o una decisione improvvisa di un giocatore per ridisegnare lo scenario.
Inter e Vlahovic qualcosa si sblocca
Quando in gioco ci sono due club come Inter e Juventus, che da sempre vivono una rivalità accesa, le cose si fanno ancora più interessanti.
La nuova stagione, per entrambe, ha il sapore della ripartenza. I nerazzurri vogliono consolidare quanto di buono fatto negli ultimi anni, restando competitivi in Italia e in Europa.
I bianconeri, invece, cercano di rialzare la testa dopo stagioni complicate, con un progetto che punta a ringiovanire la rosa e allo stesso tempo ridurre il monte ingaggi. In questo contesto, è normale che le strade di mercato possano sfiorarsi, se non addirittura incrociarsi.
Uno dei nodi più spinosi, lato Juventus, è senza ombra di dubbio la situazione legata a Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, arrivato a Torino con grandi aspettative, non sembra più rientrare nei piani tecnici della dirigenza.
Da settimane si lavora per trovargli una nuova destinazione, ma le offerte concrete tardano ad arrivare. L’obiettivo della società è chiaro: piazzarlo altrove, liberando spazio salariale e incassando una cifra importante da reinvestire.
E qui entra in gioco un’ipotesi che, almeno per ora, sembra più una suggestione che una trattativa vera e propria, ma che non può essere ignorata. Come rivelato nel corso di una diretta sul canale YouTube di Calciomercato.it, “Qualcuno all’Inter magari ci ha pensato o ci penserà. Da ciò che sappiamo per ora Vlahovic continua a dire ‘resto alla Juve’. Non è questa la volontà della Juventus che continua a parlarne col Milan e gli agenti. Lui però non vuole rinunciare ad un euro”.
Tradotto, significa che, seppur timidamente, in casa nerazzurra ci sia stato un pensiero legato a Vlahovic. Certo, si tratta di una pista complicata, quasi utopistica, soprattutto considerando il peso economico dell’operazione e le resistenze del giocatore stesso. Però, il calciomercato ci ha insegnato che nulla è impossibile, specialmente se alcune tessere del puzzle dovessero andare al loro posto.
Per adesso la Juventus continua a muoversi, sondando anche altre strade e parlando con club come il Milan, mentre l’Inter osserva da lontano. Ma in un’estate in cui i colpi di scena sono dietro l’angolo, l’idea che un giorno Vlahovic possa vestire la maglia nerazzurra non è da scartare del tutto. Sarebbe un terremoto sportivo e mediatico, l’ennesimo capitolo di una rivalità che non conosce tregua.
Riproduzione riservata © - NI