Seguici su

Notizie

Tegola Inter, infortunio pesantissimo: deve operarsi

Inter rottura del crociato

L’Inter inizia la stagione con una doccia gelata: rottura del crociato e tempi di recupero lunghissimi, la stagione compromessa.

Ogni calciatore, ogni tifoso sa che l’infortunio più temuto non è una distorsione o uno stiramento, ma la rottura del legamento crociato.

È una di quelle diagnosi che, senza ombra di dubbio, fanno tremare le gambe anche ai più coraggiosi, perché significano mesi e mesi di stop, operazione chirurgica e un percorso di riabilitazione complesso.

Inter notizia shock: rottura del crociato

Chi ha vissuto questa esperienza sa bene che non si tratta solo di recuperare forza muscolare, ma di ritrovare fiducia in sé stessi, di tornare ad avere la sicurezza nei movimenti e la lucidità nei contrasti.

Nel calcio moderno, dove si gioca praticamente senza soste, il rischio è sempre dietro l’angolo. Infatti, l’intensità delle partite e la frequenza degli impegni mettono a dura prova articolazioni e muscoli.

Non è raro che un campione si ritrovi improvvisamente a dover abbandonare il campo tra le lacrime, sapendo già che la diagnosi sarà impietosa. E proprio questo è lo scenario che oggi colpisce l’Inter, all’inizio di una stagione che si preannunciava entusiasmante e che invece parte con una vera tegola.

Inter Woman infortunio grave
LìInter Woman perde il suo attaccante, rottura del crociato per Annamaria (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

La squadra nerazzurra dovrà affrontare varie competizioni, cercando di tenere alto il livello in campionato e in Europa, ma intanto deve fare i conti con una notizia che gela lo spogliatoio. Non si tratta di un semplice infortunio, ma di qualcosa di molto più serio, che rischia di compromettere un’intera annata.

Gli accertamenti medici, infatti, hanno confermato che Annamaria Serturini, una delle pedine fondamentali dell’Inter Women, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Un verdetto durissimo, che costringe l’attaccante ad affrontare subito un intervento chirurgico e, successivamente, un lunghissimo periodo di recupero. Per chi vive di calcio, restare lontani dal campo per sei, otto o addirittura dieci mesi è una vera prova di resistenza psicologica, oltre che atletica.

Per Serturini si tratta di un colpo tremendo proprio nel momento in cui la stagione doveva entrare nel vivo. L’attaccante era pronta a dare il suo contributo in termini di esperienza e qualità, e invece dovrà seguire le compagne dalla tribuna, vivendo la partita in modo totalmente diverso. Un destino beffardo, che il calcio purtroppo non smette mai di riservare ai suoi protagonisti.

L’Inter, dal canto suo, perde un elemento prezioso nello scacchiere tattico e dovrà trovare soluzioni alternative, ma il pensiero principale resta uno: supportare la giocatrice nel lungo percorso di guarigione.

Perché se è vero che i tempi saranno inevitabilmente lunghi, è altrettanto vero che con la determinazione e la forza che ha sempre dimostrato, Annamaria Serturini potrà tornare più forte di prima. Però, almeno per questa stagione, il rischio concreto è che la sua avventura si sia già interrotta.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie5 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato5 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato6 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato6 giorni ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato6 giorni ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie7 giorni ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.