Seguici su

Notizie

Tare: “La corsa Scudetto si decide a marzo, Inzaghi è uno dei migliori al mondo”

Simone Inzaghi

L’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha rivolto parole al miele al suo amico Simone Inzaghi.

Igli Tare ha parlato di lotta Scudetto e tanto altro alla Gazzetta dello Sport. “L’Inter resta la squadra da battere perché ha fatto un mercato importante ed è forte, ma tutto si decide a marzo. I nerazzurri ora avranno avversarie toste come Fiorentina, Juve, Roma e Atalanta, più l’Atletico in Champions. Dovranno tener botta“.

L’incidenza delle coppe europee

Preparare una partita a settimana fino ad aprile è un bel vantaggio. La Juventus può provare ad allungare o quanto meno a restare lassù fino alla fine“.

L’arma a doppio taglio

A livello di alternative di spessore l’Inter non ha eguali, ma questo vantaggio, almeno in Serie A, finisce per annullarsi se giochi ogni tre giorni e hai gli ottavi e magari poi i quarti di Champions“.

Lo status di Inzaghi

L’Inter la metto insieme al Bayern e al City tra le favorite. Simone è uno dei tecnici top al mondo e sa gestire il doppio impegno settimanale. La conferma l’ha data in Supercoppa: aveva la squadra più forte e ha portato a casa il trofeo. Ora gli manca lo scudetto per coronare la sua carriera, ma già con la Lazio aveva vinto delle coppe e centrato la qualificazione in Champions. La sua dote migliore è quella di mettere i giocatori al posto giusto e farli rendere al massimo“.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.