Seguici su

Calciomercato

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Tare sgambetta l'Inter

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di mercato.

L’aria di rivalità tra le due milanesi non si spegne mai, nemmeno lontano dal campo. Anzi, in queste ore è proprio il mercato a riaccendere la fiamma di una sfida eterna, fatta di colpi di scena e mosse a sorpresa.

L’Inter, convinta di avere un vantaggio su un obiettivo preciso per rinforzare la difesa, si ritrova improvvisamente a fare i conti con un possibile “sgarbo” da parte del Milan.

Tare prepara l’affondo: all’Inter tremano

Una manovra silenziosa ma studiata, che porta la firma di Igli Tare, pronto a beffare la dirigenza nerazzurra con un colpo a effetto.

Infatti, dietro le quinte, si sta muovendo un intreccio che coinvolge un difensore molto apprezzato in Serie A e che negli ultimi mesi ha attirato più di un osservatore di club importanti. Il suo profilo è quello di un centrale moderno, abile nell’anticipo e nella costruzione dal basso, che ha saputo guadagnarsi la fiducia anche nei momenti più difficili della scorsa stagione.

E proprio mentre l’Inter pensava di poter affondare il colpo, ecco che il Milan si sarebbe inserito con decisione nella trattativa, con la regia esperta di Tare, pronto a orchestrare l’ennesimo colpo “di disturbo” ai cugini.

Tare lo porta al Milan
Chivu perde un calciatore, va al MIlan (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Il nome in questione è quello di Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio, classe 2000, uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Il giocatore, sotto contratto con i biancocelesti fino al 2026, è finito da tempo nel mirino dell’Inter, che lo considera un rinforzo ideale per la difesa di Chivu, alla ricerca di nuovi innesti giovani e affidabili. Però, la situazione contrattuale potrebbe presto cambiare gli equilibri.

Nel 2026, infatti, Gila entrerà nell’ultimo anno di contratto, e se non dovesse arrivare un rinnovo, la Lazio sarà costretta a valutare la sua cessione per evitare di perderlo a parametro ridotto. È qui che Tare, da abile conoscitore di mercato, avrebbe fiutato l’occasione, preparando un piano per portarlo al Milan e infliggere così un doppio smacco: alla Lazio, che rischierebbe di perdere uno dei suoi gioielli, e all’Inter, che da mesi lo segue con interesse.

Il diretto interessato, intanto, ha risposto con diplomazia quando gli è stato chiesto del rinnovo: “Quando ci sarà il momento in cui mi offriranno l’adeguamento penserò a questi fattori, per cui devo aspettare quel momento. Ci penserò, tengo molto alla Lazio, ma ancora non è successo quindi dobbiamo aspettare un po’.” Una frase che, letta tra le righe, lascia intendere che al momento non c’è nulla di concreto e che le porte per un futuro lontano da Roma restano socchiuse.

In tutto questo, Allegri osserva da spettatore interessato, si sfrega le mani e se la ride, pronto magari ad approfittare del caos per inserirsi anche lui nella corsa al difensore. D’altronde, Gila piace a molti e il suo futuro sembra destinato a tenere banco nei prossimi mesi.

Senza ombra di dubbio, se l’operazione dovesse andare in porto, per l’Inter sarebbe un colpo al cuore e per il Milan una mossa di puro orgoglio cittadino. Un nuovo capitolo della storica rivalità milanese, scritto questa volta non sul prato di San Siro, ma nelle stanze del mercato, dove le mosse contano tanto quanto i gol.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato6 ore ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato18 ore ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 giorno ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 giorno ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie2 giorni ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato2 giorni ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo2 giorni ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie3 giorni ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

marotta marotta
Notizie3 giorni ago

Derby tra Milan e Inter per il difensore: Allegri dichiara guerra a Marotta

Inter e Milan si contendono il rinforzo, con i nerazzurri pronti ad inserirsi per la corsa al difensore nel mirino...

Marotta mercato Inter Marotta mercato Inter
Calciomercato3 giorni ago

Capolavoro Marotta, dal Napoli all’Inter: colpo da novanta

Un vero capolavoro targato Marotta, dal Napoli all’Inter: il colpo da novanta che fa sognare i tifosi nerazzurri. All’Inter, si...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.