Calciomercato
Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto
Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di mercato.
L’aria di rivalità tra le due milanesi non si spegne mai, nemmeno lontano dal campo. Anzi, in queste ore è proprio il mercato a riaccendere la fiamma di una sfida eterna, fatta di colpi di scena e mosse a sorpresa.
L’Inter, convinta di avere un vantaggio su un obiettivo preciso per rinforzare la difesa, si ritrova improvvisamente a fare i conti con un possibile “sgarbo” da parte del Milan.
Tare prepara l’affondo: all’Inter tremano
Una manovra silenziosa ma studiata, che porta la firma di Igli Tare, pronto a beffare la dirigenza nerazzurra con un colpo a effetto.
Infatti, dietro le quinte, si sta muovendo un intreccio che coinvolge un difensore molto apprezzato in Serie A e che negli ultimi mesi ha attirato più di un osservatore di club importanti. Il suo profilo è quello di un centrale moderno, abile nell’anticipo e nella costruzione dal basso, che ha saputo guadagnarsi la fiducia anche nei momenti più difficili della scorsa stagione.
E proprio mentre l’Inter pensava di poter affondare il colpo, ecco che il Milan si sarebbe inserito con decisione nella trattativa, con la regia esperta di Tare, pronto a orchestrare l’ennesimo colpo “di disturbo” ai cugini.

Il nome in questione è quello di Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio, classe 2000, uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Il giocatore, sotto contratto con i biancocelesti fino al 2026, è finito da tempo nel mirino dell’Inter, che lo considera un rinforzo ideale per la difesa di Chivu, alla ricerca di nuovi innesti giovani e affidabili. Però, la situazione contrattuale potrebbe presto cambiare gli equilibri.
Nel 2026, infatti, Gila entrerà nell’ultimo anno di contratto, e se non dovesse arrivare un rinnovo, la Lazio sarà costretta a valutare la sua cessione per evitare di perderlo a parametro ridotto. È qui che Tare, da abile conoscitore di mercato, avrebbe fiutato l’occasione, preparando un piano per portarlo al Milan e infliggere così un doppio smacco: alla Lazio, che rischierebbe di perdere uno dei suoi gioielli, e all’Inter, che da mesi lo segue con interesse.
Il diretto interessato, intanto, ha risposto con diplomazia quando gli è stato chiesto del rinnovo: “Quando ci sarà il momento in cui mi offriranno l’adeguamento penserò a questi fattori, per cui devo aspettare quel momento. Ci penserò, tengo molto alla Lazio, ma ancora non è successo quindi dobbiamo aspettare un po’.” Una frase che, letta tra le righe, lascia intendere che al momento non c’è nulla di concreto e che le porte per un futuro lontano da Roma restano socchiuse.
In tutto questo, Allegri osserva da spettatore interessato, si sfrega le mani e se la ride, pronto magari ad approfittare del caos per inserirsi anche lui nella corsa al difensore. D’altronde, Gila piace a molti e il suo futuro sembra destinato a tenere banco nei prossimi mesi.
Senza ombra di dubbio, se l’operazione dovesse andare in porto, per l’Inter sarebbe un colpo al cuore e per il Milan una mossa di puro orgoglio cittadino. Un nuovo capitolo della storica rivalità milanese, scritto questa volta non sul prato di San Siro, ma nelle stanze del mercato, dove le mosse contano tanto quanto i gol.
Riproduzione riservata © - NI