Notizie
Svolta a sorpresa per Donnarumma, ora può finire davvero all’Inter

Donnarumma continua a essere un giocatore apprezzato dall’Inter, e nelle ultime ore potrebbe esserci stata una svolta notevole in tal senso.
Gianluigi Donnarumma rimane un giocatore di un certo calibro per il calcio mondiale. Nel corso dell’ultima stagione in particolar modo, l’estremo difensore italiano ha dimostrato di essere, da grande protagonista, un vero e proprio fuoriclasse fra i pali come non se ne vedevano (almeno in Italia) da tempo.
Il PSG, Campione d’Europa in carica, è stato spesso messo in salvo dalle prestazioni superbe del suo portiere, e ciò ha contribuito non poco a decretare il club parigino sul tetto d’Europa almeno per una stagione. Con il contratto in scadenza nel 2026, e un rinnovo tutt’altro che a un passo, la sicurezza di mantenere il cartellino dell’ex milanista non è assolutamente priva di incertezze.
Club come Inter e Manchester United (ma non solo) lo prenderebbero volentieri a parametro zero, e questo va assolutamente tenuto in considerazione. Anche se, a riguardo delle papabili pretendenti in ottica 2026, c’è da tenere a mente il fatto che nelle ultime ore ci sarebbe stata una grande sorpresa, che avrebbe liberato spazio all’Inter: scopriamo di cosa si tratta.
Inter-Donnarumma, che sorpresa: i dettagli
Il Manchester United sarebbe disposto a pagare la clausola di John Victor. Ricordiamo che il club inglese è uno dei più interessati – insieme all’Inter – a Donnarumma in caso di addio a parametro zero dal PSG. Questa mossa, quindi, allontana la società britannica un po’ dal portiere italiano.
Tornando al portiere 29enne brasiliano, che ha siglato 34 presenze con il Botafogo nel corso di questa stagione, sarebbe un importante obiettivo di mercato per i Red Devils, alla ricerca di un valido protettore dei pali dato che Onana continua a non dare le giuste garanzie alla squadra in questo senso. Gli osservatori del club inglese lo tengono d’occhio, soprattutto dopo la sua splendida prestazione mostrata contro il Paris Saint Germain nel Mondiale per Club.
A dirlo, attraverso fonti vicine agli agenti, è stato CaughtOffside. Lo United, però, non è solo. Sempre dalla Premier League, il West Ham United ha presentato – a quanto pare – un’offerta ufficiale di 8 milioni di euro. In ogni caso, il Manchester United è pronto a rendere reale il suo interesse e a eguagliare la clausola rescissoria di Victor in qualsiasi momento. Il calciatore in questione, che ha dimostrato davvero grandi qualità, rappresenterebbe un’opzione esperta, conveniente e affidabile per un club che spesso va in confusione in difesa. Come abbiamo detto, i Red Devils non hanno ancora presentato un’offerta uficiale, ma ciò potrebbe accadere presto. Anche perché non sono pochi i club interessati al portiere, specialmente in Premier League.
Riproduzione riservata © - NI
