Calciomercato
Sta davvero per passare all’Inter? I tifosi del Milan non vogliono crederci

I nerazzurri cambieranno tanto in vista della prossima stagione: la nuova proprietà ha in mente di investire in giovani di talento.
La stagione dell’Inter si avvia verso l’epilogo ma i piani per il futuro sono già in piena elaborazione. In particolare, la dirigenza sta valutando diverse soluzioni per rafforzare una rosa già profonda e competitiva. L’intenzione è quella di portare nuovi volti a disposizione di Simone Inzaghi, senza stravolgere gli equilibri ma aggiungendo qualità e prospettiva. Il prossimo mercato estivo, in questo senso, promette di essere particolarmente vivace, anche per effetto delle strategie già impostate da tempo.
Nuovo colpo clamoroso in vista
Tra le tante opzioni vagliate, ce n’è una che sta facendo discutere silenziosamente gli ambienti vicini alla società nerazzurra. Si tratterebbe di un’operazione tanto ambiziosa quanto inaspettata, figlia della lungimiranza di Beppe Marotta. Già in passato l’Inter ha saputo approfittare di occasioni create dal contesto milanese, come avvenuto con il passaggio a parametro zero di Hakan Calhanoglu dal Milan. Proprio da questa precedente esperienza sembrerebbe nascere l’idea di un nuovo affondo per un calciatore che oggi veste la maglia rossonera, ma che potrebbe presto cambiare colori. Un’idea che potrebbe creare non pochi malumori tra i tifosi del ‘Diavolo’, già scottati da precedenti simili. E questa volta non si parla di un titolare affermato, ma di un talento in rampa di lancio.
Liberali-Inter, altro sgarbo in arrivo
Il nome, secondo Inter Live, è quello di Mattia Liberali, trequartista classe 2007 cresciuto nel settore giovanile del Milan. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026 e poco spazio con la prima squadra, il suo futuro sembra ormai indirizzato verso un addio. In questa stagione ha accumulato minuti con Milan Futuro e Primavera, segnando 7 gol e confezionando 2 assist, ma il salto tra i professionisti non si è ancora concretizzato. Secondo quanto dichiarato da Matteo Moretto in un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il Milan starebbe valutando una cessione già nella prossima sessione, per evitare di perderlo a condizioni sfavorevoli. L’Inter osserva con grande interesse, consapevole del potenziale del ragazzo e attratta dalla possibilità di affondare un altro colpo a sorpresa. La trattativa non è ancora iniziata, ma i presupposti per un nuovo incrocio teso tra le due sponde di Milano potrebbero esserci tutti.

Riproduzione riservata © - NI
