Seguici su

Notizie

Sparta Praga-Inter 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Lautaro Martinez

L’ Inter va a vincere una gara insidiosa senza riuscire a chiuderla ma nemmeno senza grossi patemi. Qualificazioni agli ottavi ad un passo. Le pagelle della rosea.


L’ALLENATORE

Inzaghi 6,5
Qualificazione a un passo: era quel che voleva, dalla serata. Aveva studiato le rotazioni per arrivare con i migliori a questa partita. Ma almeno un paio di elementi sembrano molto stanchi, Barella su tutti.

IL MIGLIORE

Lautaro 7
La rete è un gioiello che starebbe bene nelle vetrine luccicanti del centro di Praga. Vero: divora letteralmente altre due occasioni. Ma è tornato e promette di non fermarsi più.

(Taremi s.v.)

IL PEGGIORE

Thuram 5,5
Le cose migliori nel finale, con due allunghi dei suoi. Ma fin li era mancato: si smarca tanto, ma non trova mai la giocata che incide sula partita. Troppo lontano da Lautaro, anche lontano dalla porta.

Sommer 7
Comincia con un brivido – il secondo di fila dopo l’Empoli – con i piedi. Ma c’è la sua firma su questa vittoria, con due ottimi interventi su Birmancevic. E infatti i tifosi cantano il suo nome.

Pavard 6
Un retropassaggio a Sommer buono giusto per un film horror. Ama il rischio, il ragazzo. Se ne prende qualcuno, anche in verità in fase difensiva non va mai in vera sofferenza.

De Vrij 6,5

Titolare indiscusso, una
certezza costante. Si contano sulle dita i suoi errori, ma in una stagione. Perfetto su Olatunji, preciso anche in uscita: leader vero, di reparto e di squadra.

Bastoni 7
Il pallone a Lautaro, un’ottima chiusura su Birmancevic, un altro pallone al bacio per Barella che però spreca. Prestazione piena, solito doppia fase svolta con lucidità e precisione.

Dumfries 6
Il Var gli cancella il “solito” gol. Non una prova da ricordare, in ogni caso. Pare quasi condizionato dal giallo iniziale. Ma in verità è molto meno preciso nelle assistenze.

Barella 6
La stanchezza non è una scusa, ma una spiegazione si, all’ottava di fila da titolare. Si divora i raddoppio, meno incisivo del solito, pure se sempre presente nelle ripartenze.

Asllani 5,5
Manda in curva un sinistro da buona posizione. Siamo alle solite: alterna una buona circolazione di palla a errori sparsi qua e là.
(Zielinski 6 Il tempo di mettere ordine)

Mkhitaryan 6,5
Torna titolare, ma è come ron si fosse mai fermato. L’inter si riconosce, con lui in campo. Da sempre l’appoggio al compagno, è il primo a leggere la possibilità di ripartenza.

Dimarco 5,5
I chilometri sono i soliti, ma di lui si ricordano poche giocate incisive. Sfortunato protagonista del fuorigioco che annula la rete di Dumfries. Per una sera, anche meno cercato dai suoi.

Frattesi 6,5
Eccolo qua, l’impatto perfetto sul match. Mette in porta Lautaro dopo uno dei suoi inserimenti, poi sfiora il gol con una conclusione dal limite. E’ un valore, occhio al mercato.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Darmian 6
Fa respirare Dumfries, che è pure ammonito. Lo Sparta prova ad alzare i ritmi nel finale, ma lui porta a casa la serata nor concedendo metri agli avversari.

Carlos Augusto 6
Concede minuti di riposo a Dimarco, prova ad allungare la squadra e in un paio di circostanze avrebbe anche campo per farlo, ma non viene servito.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie1 giorno ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato1 giorno ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato2 giorni ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato2 giorni ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie3 giorni ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie3 giorni ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato3 giorni ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo4 giorni ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie4 giorni ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.