Notizie
Sorpresa Inter, nuovo bomber per Chivu: tifosi spiazzati

Arriva a sorpresa per Chivu il nuovo attaccante nerazzurro, che a suon di goal potrà aumentare il livello del reparto offensivo dell’Inter
Un’Inter stellare, quella che si è vista in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise, dove i nerazzurri hanno conquistato tre punti fondamentali portandosi in vetta alla maxi classifica della Champions League.
Un netto 4-0 che vale la settima vittoria consecutiva e che conferma l’imbattibilità dell’Inter nella massima competizione europea. Una striscia positiva iniziata subito dopo la batosta subita nel Derby d’Italia contro la Juventus: da lì in avanti, i nerazzurri si sono rimboccati le maniche, raccogliendo solo risultati importanti.
Nonostante alcune defezioni nella rosa guidata da Cristian Chivu, l’Inter ha saputo reagire anche a un primo tempo non brillante, in cui l’Union Saint-Gilloise ha creato qualche difficoltà. Ma nella ripresa, i nerazzurri sono scesi in campo con la grinta necessaria, approfittando del calo mentale dei padroni di casa e servendo un poker importantissimo, non solo per la classifica ma anche per il morale.
Ma la festa in casa Inter non si ferma qui: la dirigenza nerazzurra continua assiduamente a lavorare anche sul mercato per valutare i colpi migliori in vista delle prossime sessioni. Proprio in questo scenario, il club milanese avrebbe trovato il suo nuovo bomber.
Inter, un nuovo rinforzo offensivo per la rosa di Chivu
Un bomber che l’Inter aveva già in casa: si tratta di Denzel Dumfries, esterno difensivo, ma con caratteristiche da vero centravanti. È stato proprio l’olandese ad aprire le danze contro l’Union, siglando l’1-0 con freddezza e senso del gol da attaccante puro.
A seguire sono arrivati i gol di Lautaro, Calhanoglu – preciso dal dischetto – e infine del giovane Pio Esposito, che ha chiuso i conti firmando il suo primo gol in Champions League.
Ma a sorprendere di più è proprio il percorso di Dumfries, che si sta confermando una pedina più che preziosa nello scacchiere nerazzurro. La sua capacità realizzativa, nonostante il ruolo di esterno, è sempre stata determinante: nelle ultime tre partite di Champions League, ha già messo a segno ben due gol. Un rendimento da vero attaccante, considerando che dalla stagione 2022/23, ha segnato cinque reti in Champions League. Tra i difensori e esterni che militano nei top campionati europei, solo Nuno Mendes del Paris Saint-Germain ha fatto meglio, con sei gol all’attivo.
Un esterno difensivo che riesce a garantire un apporto offensivo impressionante, alzando nettamente il livello della squadra e portando in dote gol da bomber, soprattutto sul palcoscenico europeo, dove sembra emergere con ancora più naturalezza rispetto alla Serie A.
Riproduzione riservata © - NI
