Calciomercato
Sorpresa Inter, decisione presa: c’è la firma di Frattesi
Davide Frattesi è pronto a mettere la firma: l’Inter ha ormai preso una decisione, i tifosi non se l’aspettavano.
All’indomani della pesante sconfitta nella finale di Champions League il timore di molti tifosi interisti era quello di veder andare via diversi pezzi da novanta. L’addio di Simone Inzaghi, che ha scelto di mettere fine al ciclo sulla panchina dell’Inter per cominciare una nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Hilal, sembrava solo l’inizio di una serie di partenze.
Invece le cose sono andate diversamente. La società nerazzurra è riuscita a confermare tutti i big: da Barella a Bastoni, passando per Calhanoglu e Dumfries, fino ad arrivare a Lautaro Martinez e Thuram. Non solo: Marotta e Ausilio hanno confermato che anche altri giocatori molto richiesti sul mercato sarebbero rimasti all’Inter.
Tra questi c’è anche Davide Frattesi, pronto a iniziare la sua terza stagione in nerazzurro. L’arrivo di Cristian Chivu alla guida della squadra potrebbe consentire all’ex centrocampista del Sassuolo di ottenere più spesso una maglia da titolare.
Con Inzaghi, infatti, Frattesi si è dovuto sedere spesso in panchina, pur risultando più volte decisivo anche da subentrato. Nelle due stagioni in maglia nerazzurra il classe 1999 ha totalizzato 89 presenze, mettendo a segno 15 reti (tra cui quelle decisive in Champions a Monaco contro il Bayern e nella semifinale di ritorno contro il Barcellona) e fornendo spesso prestazioni convincenti.
Inter, la firma è vicina: i tifosi esultano
Chivu non ha potuto averlo a disposizione nel Mondiale per Club a causa di problemi fisici che lo hanno costretto al forfait. Ora, però, Frattesi è completamente ristabilito e pronto a occupare una casella nel centrocampo nerazzurro.
Il romano vuole infatti convincere a pieno Chivu e diventare una delle colonne di questo nuovo ciclo interista. Il club di Viale della Liberazione crede ciecamente nelle sue potenzialità: non è certo un caso se già da qualche tempo le parti hanno iniziato a discutere di un possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2028.
Già nei prossimi mesi si potrebbe arrivare a un prolungamento dell’intesa di almeno un altro anno, così da confermare la piena fiducia nel giocatore e respingere anche i corteggiamenti da parte di altri club.
Frattesi è stato cercato soprattutto dalla Juventus, che già aveva provato a portare il giocatore a Torino due estati fa: il suo futuro, però, sarà ancora a tinte nerazzurre.
Riproduzione riservata © - NI