Calciomercato
Sky gela l’Inter: annuncio a sorpresa sul mercato

L’ultimo annuncio di Sky sul mercato dell’Inter è una vera mazzata per i tifosi nerazzurri: nessuno avrebbe potuto immaginarlo.
Cristian Chivu ha diversi motivi per essere molto soddisfatto della prova della sua Inter. Il 5-0 rifilato al Torino dimostra che la squadra non ha pagato lo scotto del cambio di allenatore e soprattutto si è messa alle spalle la batosta subita dal PSG in finale di Champions e l’eliminazione dal Mondiale per Club.
Chivu ha ricevuto ottime risposte dai senatori ma anche dai nuovi acquisti. Sucic ha giocato tutta la partita, mentre Luis Henrique, Diouf e Bonny sono entrati nella ripresa: l’ex attaccante del Parma è riuscito anche ad andare a segno, siglando la rete del definitivo 5-0.
Tutto sembra girare a meraviglia in casa Inter, anche se i tifosi preferiscono attendere qualche test più duro – come ad esempio il big match contro la Juve alla terza giornata e le prime partite di Champions – per valutare l’effettiva forza della squadra.
Il popolo nerazzurro spera poi che in questi ultimi giorni di mercato possa arrivare almeno un altro innesto. In difesa effettivamente qualcosa servirebbe, quantomeno dal punto di vista numerico: tuttavia la mancata cessione di Pavard, che pare ormai destinato a rimanere in nerazzurro, potrebbe convincere Marotta e Ausilio a non fare operazioni in entrata.
L’annuncio di Sky gela l’Inter: nessuno se l’aspettava
Anche in attacco una pedina in più non dispiacerebbe a Chivu, ma l’impressione è che alla fine nemmeno nel reparto avanzato assisteremo a cambiamenti. La conferma è arrivata nelle scorse ore da Sky Sport: un nuovo acquisto dell’Inter ‘last minute’ non è affatto scontato.
Un cambio di rotta, quindi, dato che qualche giorno fa era stata proprio Sky a sottolineare che Andy Diouf non sarebbe stato l’ultimo innesto in casa Inter. Ora le cose sembrano diverse: l’ottima risposta della squadra nella prima uscita stagionale pare stia spingendo la dirigenza della Beneamata a lasciare tutto così com’è.
Ovviamente Marotta e Ausilio sono sempre molto attenti alle occasioni che può presentare il mercato. Se nei prossimi giorni verrà fuori qualcosa di interessante i vertici del club di Viale della Liberazione ne terranno sicuramente conto.
Di sicuro, però, si tratterebbe di un affare a prezzi bassi o magari di un prestito da una big europea, sempre seguendo le richieste di Oaktree che vuole si prediligano giocatori giovani dalle importanti qualità.
Riproduzione riservata © - NI
