Notizie
Sfregio al Milan, l’Inter asfalta Allegri: Chivu se la ride
L’Inter ha rifilato un vero e proprio sfregio al Milan: il giocatore ha scelto i nerazzurri, Chivu ha un bel motivo per essere soddisfatto.
Gli ultimi giorni di mercato sono stati scoppiettanti soprattutto per il Milan. Il club rossonero ha infatti accontentato Massimiliano Allegri con l’arrivo di alcuni giocatori richiesti dal tecnico livornese, vale a dire Christopher Nkunku e (soprattutto) Adrien Rabiot.
L’Inter si è invece limitata a prendere Manuel Akanji, arrivato di corsa alla Pinetina per sostituire Benjamin Pavard, passato al Marsiglia per 2 milioni e mezzo di euro di prestito oneroso e riscatto fissato a circa 15 milioni di euro.
Tuttavia proprio lo sbarco di Akanji in nerazzurro ha sollevato non poche polemiche. In tanti hanno infatti parlato di vero e proprio ‘sfregio’ al Milan. Il club di via Aldo Rossi aveva cercato il difensore svizzero nei giorni precedenti ma alla fine l’ex Borussia Dortmund ha preferito accettare la proposta di Marotta e Ausilio.
Il giornalista Luca Bianchin ha commentato questo trasferimento facendo proprio riferimento al ‘no’ al Milan di pochi giorni prima: “Un giocatore che dice di no al Milan e tre giorni dopo va all’Inter non me lo ricordo. Ci sono stati dei casi particolari, ma come questo non me lo ricordo“, le sue parole durante il podcast della Gazzetta dello Sport.
Sfregio al Milan: colpo Inter, Chivu beffa Allegri
Sullo stesso tema è intervenuto anche il collega Luigi Garlando, che parla addirittura di ‘sfregio’ alla storia del Milan: Akanji, infatti, avrebbe posto come motivazione per la sua scelta il fatto che all’Inter può giocare la Champions League, mentre i rossoneri non disputeranno alcuna coppa europea in questa stagione.
“La Champions è sempre stato il giardino nel calcio recente del Milan che ne ha vinte 7“, le parole di Garlando, che ha voluto ricordare le vittorie dei rossoneri nella principale competizione europea per club.
Sta di fatto che Akanji ha scelto di vestire la maglia nerazzurra ed è pronto a scendere in campo da titolare già il prossimo 13 settembre, quando all’Allianz Stadium si affronteranno Juventus e Inter in quello che è il primo vero big match della Serie A 2025/2026.
Allegri non può comunque lamentarsi: in questa sessione di mercato Tare è riuscito infatti a regalargli molti giocatori di spessore. Oltre a Nkunku e Rabiot sono arrivati anche Modric, Ricci, Jashari, Estupinan e De Winter, senza dimenticare i giovani Athekame e Odogu.
Riproduzione riservata © - NI