Calciomercato
Sessanta milioni per Bastoni: trattativa chiusa
Alessandro Bastoni è ricercato in Premier League: arriva l’offerta di sessanta milioni, ci chiude subito la trattativa
E sono tre. Dopo Susic e Luis Henrique, l’Inter ha arricchito la sua campagna acquisti con l’arrivo di Diouf.
Il centrocampista francese, a lungo seguito anche dal Napoli, è arrivato dal Lens per una cifra che può toccare complessivamente i 25 milioni. Il transalpino potrebbe già essere in panchina contro il Torino domani sera, nella gara che sancirà l’esordio dei nerazzurri nella Serie A 2025/2026 e che chiuderà la prima giornata della nuova stagione.
Una stagione che l’Inter affronta con rinnovate ambizioni, con il desiderio di riscattare la scorsa annata in cui i nerazzurri sono arrivati ad un passo dal conquistare campionato e Champions, mollando proprio su più bello. La squadra di Chivu, chiamato in panchina dopo l’addio di Inzaghi, parte tra le favorite insieme al Napoli, anche grazie alla scelta della società di non cedere i big: da Lautaro Martinez a Thuram, da Barella a Calhanoglu, tutti sono rimasti a disposizione del tecnico e difficilmente qualcosa di importante si muoverà in uscita negli ultimi giorni di calciomercato.
Questo salvo proposte indecenti che potrebbero far cadere in tentazione società e calciatori. Proposte come quelle arrivate per Alessandro Bastoni, un altro dei perni dell’Inter.
Offerta importante per Bastoni: l’Inter ha deciso
Sessanta milioni di euro: questa la cifra che il Chelsea ha messo sul piatto per convincere l’Inter a cedere il difensore di Casalmaggiore.
I Blues hanno necessità di intervenire in difesa e hanno individuato nel 26enne il profilo giusto per rendere ancora più forte la rosa a disposizione di Maresca. Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ da Londra è partita una proposta pari a sessanta milioni di euro, ma la risposta dell’Inter è rimasta immediata e perentoria: niente da fare. Non solo il no a sessanta milioni, ma anche il rifiuto di intavolare un qualsiasi tipo di trattativa.
Porta chiusa da parte della società nerazzurra che non ha intenzione di cedere Bastoni, né qualcun altro dei suoi big. Servirebbe una proposta indecente per far partire qualche riflessione sul cambiare la strategia, ma non sono certo i 60 milioni offerti dai Blues che possono portare Marotta e Ausilio a rivedere i piani per la prossima stagione. Una stagione che l’Inter inizierà con Bastoni a reggere la finestra: il pilastro su cui i nerazzurri hanno costruito la rosa presente e sul quale vogliono fondare anche la squadra del futuro.
Riproduzione riservata © - NI