Notizie
Sessanta milioni e addio: per l’Inter la trattativa è chiusa

I sessanta milioni di euro hanno convinto l’Inter a prendere una decisione definitiva: svolta nella trattativa.
L’Inter ha intenzione di mettere a segno qualche altro colpo per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Cristian Chivu e renderla così pienamente competitiva per la prossima stagione. Anche in questo calciomercato estivo, però, Marotta e Ausilio non si lasceranno andare a spese pazze.
La dirigenza nerazzurra ha sempre un occhio molto attento al bilancio e per questo cercherà di cogliere le migliori occasioni che proporrà il mercato. Un aiuto può ovviamente arrivare da qualche cessione, che consentirebbe di incassare somme di denaro da riutilizzare proprio per andare all’assalto dei principali obiettivi.
Ma quali sono i calciatori che l’Inter ha messo nel mirino? Nelle ultime settimane si è parlato molto di Ederson, talentuoso centrocampista dell’Atalanta che anche nella scorsa stagione si è distinto come uno dei migliori elementi della Dea.
Arrivato a Bergamo nell’estate 2022 dopo un’operazione da 21 milioni di euro, l’ex Salernitana ha finora collezionato 134 presenze con la maglia dell’Atalanta mettendo a segno 13 reti. Tuttavia l’addio di Gian Piero Gasperini, che ha lasciato la Dea dopo nove stagioni per cominciare una nuova avventura alla Roma, ha messo in discussione anche il futuro di Ederson a Bergamo.
Sessanta milioni e addio: l’Inter ha deciso
Il centrocampista 26enne è monitorato con attenzione dall’Inter ma il prezzo stabilito dall’Atalanta frena le ambizioni del club di Viale della Liberazione. Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, è intervenuto a Cronache di Spogliatoio per parlare proprio dell’interesse nerazzurro per Ederson.
“L’Atalanta non vuole meno di 60 milioni, come per Koopmeiners – fa sapere Biasin – e io non credo che si possa fare questo tipo di affare“. Secondo il giornalista, quindi, l’Inter non farà come ha fatto la Juve la scorsa estate: se la Dea non abbassa il prezzo Marotta e Ausilio si concentreranno su altri obiettivi.
Da capire se l’eventuale cessione di Hakan Calhanoglu al Galatasaray possa cambiare qualcosa. Il centrocampista turco – che ha ricevuto una proposta da 10 milioni di euro a stagione dal club di Istanbul – spinge per lasciare la Pinetina ma l’Inter è stata molto chiara: per meno di 30 milioni non se ne fa nulla.
Anche su questa possibile cessione Biasin ha esposto tutti i suoi dubbi: “Ce li ha il Galatasaray 30 milioni per Calhanoglu? La mia risposta è: non lo so, secondo me più no, che sì. Secondo me non vogliono arrivare a spendere quella cifra quindi quindi io non escludo che poi in realtà Calhanoglu possa restare“.
Riproduzione riservata © - NI
