Notizie
Serie A: ecco quando ci sarà Inter-Lazio

I nerazzurri (e non solo) si preparano alla penultima gara di campionato che è per loro l’ultima tra le mura amiche.
La Lega Serie A ha ufficializzato date e orari della 37^ giornata, il penultimo turno del campionato. La scelta organizzativa punta sulla contemporaneità quasi totale, riservata a un momento chiave della stagione. Si gioca con una posta altissima in molte zone della classifica, e la volontà di evitare vantaggi o svantaggi legati agli orari è evidente. L’unica eccezione riguarda Genoa-Atalanta, anticipata a sabato 17 maggio alle 20.45. L’Inter quindi giocherà allo stesso orario del Napoli: resta però irrisolto un gigantesco dubbio. I nerazzurri, infatti, potrebbero vedere rovinata la loro strada verso la finale di Champions League, la gara di gran lunga più importante della stagione, con tutto il rispetto per la lotta Scudetto.
Corsa all’Europa e alla salvezza
Domenica 18 maggio, alle 20.45, andranno in scena nove partite in contemporanea. Una scelta che interessa le zone più calde della classifica. L’Inter ospiterà la Lazio a San Siro, sfida di rilevanza estrema per lo Scudetto e per la lotta Champions. Altre gare cruciali per l’Europa vedranno la Fiorentina impegnata contro il Bologna e il Torino in trasferta a Lecce. In zona salvezza ci sono incroci diretti e match da seguire con attenzione. Tutto si deciderà in 90 minuti giocati con l’ansia del tempo reale, senza sapere cosa accade sugli altri campi.
Le tre gare trasmesse da Sky
Le emittenti si sono mosse per garantire una copertura ampia nonostante la simultaneità. Sky trasmetterà in diretta tre partite: Inter-Lazio, Fiorentina-Bologna e Lecce-Torino. La scelta riguarda match che coinvolgono squadre con obiettivi ancora aperti. L’Inter ha un punto di svantaggio sul Napoli che va di scena a Parma. Bologna e Fiorentina si giocano un posto nelle coppe, mentre Lecce-Torino ha riflessi sia sul fronte salvezza che sull’ottava posizione.

Riproduzione riservata © - NI
