Notizie
Serie A e Covid, torna l’ipotesi porte chiuse
Nell’ultima telefonata tra il Premier Draghi e il presidente della FIGC Gravina si è cercato un accordo per fronteggiare l’emergenza.
La Serie A non può fermarsi, il Governo chiede al calcio responsabilità e collaborazione. Nell’ultima telefonata tra il Premier Draghi e il presidente federale Gravina si è discusso dell’emergenza e del piano per affrontarla. Il calcio non è escluso. Ritorna l’ipotesi delle porte chiuse, in attesa di un protocollo in stile Premier League inglese.
“I club non vogliono giocare a porte chiuse, né tantomeno fermarsi”, è questo il sentimento prevalente. Ci sono sul tavolo milioni di interessi (in primis i diritti tv) ma una soluzione va trovata. L’ultimo protocollo consente il regolare svolgimento delle partite nella maggior parte dei casi. Come sostenuto dal presidente del Torino Cairo, però, sono in dubbio la parità e merito. Il modello inglese con il suo protocollo, fa scendere le squadre in campo in sicurezza. In attesa di una presa di posizione della Lega di Serie A il calcio è alla ricerca di risposte per ripartire.
Riproduzione riservata © - NI