Notizie
Scudetto all’ultima giornata: Inter appesa al Cagliari

Il Cagliari affronterà il Napoli già salvo ma con l’intenzione di onorare il campionato: l’Inter spera in un’impresa dei sardi per restare in corsa.
La Serie A è pronta a scrivere l’ultimo capitolo di una stagione combattuta fino alla fine. L’Inter si gioca tutto nell’ultima giornata in casa del Como, ma le speranze di Scudetto non dipendono solo dal risultato dei nerazzurri. Inzaghi dovrà, tra l’altro, schierare una formazione competitiva ma anche preservare i singoli in vista della finale di Champions: c’è tanta attesa per le sue scelte. A Napoli si deciderà buona parte del destino del campionato: se gli azzurri dovessero vincere contro il Cagliari, il titolo tornerebbe in Campania. A Inzaghi e ai suoi servirebbe quindi un aiuto esterno per completare la rimonta. L’attenzione generale è rivolta proprio al comportamento della squadra di Davide Nicola, che si presenta al Maradona con la salvezza già assicurata.
Il tecnico sardo chiarisce le intenzioni
Nel corso della conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Cagliari ha voluto togliere ogni dubbio sul tipo di partita che la sua squadra intende giocare. “Noi siamo persone serie e faremo la nostra gara. È importante per noi”, ha detto Nicola, rispondendo alle insinuazioni circolate nei giorni scorsi. Alcuni osservatori avevano sollevato dubbi sull’intensità del Cagliari in una gara che potrebbe decidere il titolo senza più obiettivi di classifica per i sardi. L’ex tecnico di Salernitana e Torino ha invece ribadito che il gruppo non intende fare da comparsa: “Conosciamo tutta la storia che c’è dietro. Daremo tutto quello che abbiamo”. Parole che hanno acceso le speranze nerazzurre.
Tutto in una sera: verdetto in arrivo
Domani sera il verdetto sarà emesso. L’Inter dovrà vincere la propria gara contro un Como motivato dalla voglia di chiudere bene davanti al proprio pubblico. Contemporaneamente, a Napoli, i riflettori saranno tutti sul Cagliari. “Andiamo a Napoli per fare la nostra partita”, ha ribadito Nicola. La formazione sarda si prepara a un ruolo da protagonista nell’ultimo turno, con l’allenatore che rilancia: “Gli altri facciano il loro”.
Riproduzione riservata © - NI
