Calciomercato
Scontro totale Milan-Inter, ecco il nuovo bomber: “Roba da 37 gol”
Tra Milan e Inter si sta accendendo sempre di più lo scontro: il motivo è il centravanti, sono in ballo 37 gol.
Sia il Milan che l’Inter sono a caccia di un nuovo centravanti. Una necessità che avvertono soprattutto i rossoneri, che vogliono trovare l’attaccante giusto da affiancare a Santiago Gimenez e accontentare così le richieste di Max Allegri.
I nerazzurri hanno una super coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram ma l’idea di Chivu è quella di giocare con tre elementi offensivi, ovvero due giocatori dietro un centravanti. Per questo motivo Marotta e Ausilio si sono messi già da tempo alla ricerca del profilo ideale.
Il primo nome sulla lista del direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è Dusan Vlahovic. Allegri ha già fatto sapere che gradirebbe moltissimo poter avere di nuovo il bomber serbo come già accaduto negli anni passati alla Juve. Tuttavia i costi sono ancora troppo elevati: la Juve chiede 20-25 milioni per il cartellino e non c’è ancora accordo con Vlahovic sull’ingaggio (che dovrà essere parecchio più basso dei 12 milioni di euro che attualmente percepisce a Torino).
Inter-Milan, guerra in corso: in ballo 37 gol
Per quanto riguarda l’Inter, invece, l’offerta per Ademola Lookman è stata respinta dall’Atalanta ma la vicenda è destinata ad andare per le lunghe. L’attaccante nigeriano ha cancellato dal suo profilo tutte le foto con la maglia della Dea e ha deciso di disertare gli allenamenti, mentre Marotta e Ausilio ragionano su un possibile rilancio per avvicinarsi a quota 50 milioni.
Come andranno a finire queste due vicende? Secondo Christian Vieri, ex bomber di entrambe le milanesi, tutte e due le trattative alla fine avranno esito positivo. Parlando proprio di Lookman in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Bobo Vieri si è detto certo il Pallone d’oro africano 2024 si trasferirà presto alla corte di Cristian Chivu.
Ma non è tutto: Vieri è anche certo che nonostante la distanza economica tra Milan e Juventus alla fine Vlahovic vestirà la maglia rossonera. “Sì, Vlahovic andrà al Milan. E Morata al Como“, ha detto l’ex attaccante nell’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Vieri si è poi lanciato in previsioni che hanno scatenato le tifoserie. Per Bobo, infatti, Lookman metterà a segno 18 gol con la maglia dell’Inter, mentre Dusan Vlahovic ne realizzerà ben 19 con il Milan di Allegri. Trentasette gol in tutto per i due possibili nuovi bomber delle milanesi.
Riproduzione riservata © - NI