Notizie
Sconcerti se la prende coi singoli: “Troppi alibi ai calciatori”
L’opinionista Mario Sconcerti analizza il momento negativo dell’Inter focalizzandosi più sui singoli che sull’allenatore.
Mario Sconcerti ha esaminato il rendimento di diversi giocatori dell’Inter a Calciomercato.com. “Quando una squadra gioca male il primo responsabile è l’allenatore. La scarsa comprensione del gioco della gente porta a gettare la croce addosso ad Handanovic. Ma dov’era Bastoni quando Dybala ha calciato? Che ci faceva al centro? E poi c’è un altro problema non risolto“.
“Dove è stato Dumfries per tutta la partita? Dumfries ha un compito: sfondare e guadagnare trenta metri di campo. Non lo fa mai, o meglio: non lo fa più. E l’Inter è entrata in crisi. Barella non c’è. Il gol di Dybala – col pallone perso a favore di Spinazzola – è anche colpa sua. A me sembra che i giocatori non facciano niente per uscire dalla crisi. Stiamo dando una valanga di alibi ai giocatori. L’Inter gioca male, questa è la verità. E la somma degli individui che giocano male fa una squadra brutta“.
Riproduzione riservata © - NI