Calciomercato
Scelta folle di Marotta, lo manda alla Juve: c’è anche lo sconto
Marotta, nelle prossime ore, potrebbe portare avanti una possibile decisione davvero molto importante per il mercato dell’Inter.
L’Inter è in un buon momento di forma, come dimostra la sequenza di vittorie fra Serie A e Champions League avviata prima della sosta nazionali e che sta continuando, come dimostra il successo di misura in casa della Roma.
Nonostante due sconfitte deludenti contro Udinese e Juventus, i nerazzurri sembrano essere riusciti a ribaltare una situazione complessa e molto delicata. Proprio per questa ragione, devono cercare di rimanere con i piedi per terra e proseguire con questa strada, nel tentativo di fare sempre meglio.
Comunque, per quanto riguarda il futuro, dal punto di vista del calciomercato sembra che la squadra allenata da Cristian Chivu possa portare avanti un importante affare con gli acerrimi rivali della Juventus. Per quanto possa anche solo lontanamente sembrare assurda come decisione, non è affatto da escludere in vista del futuro. Scopriamo, allora, di quale potenziale accordo stiamo effettivamente parlando.
Possibile accordo Inter-Juventus: Marotta ci pensa
Inter e Juventus sono grandi rivali, il che però non significa assolutamente che non possano effettuare operazioni di mercato fra loro. Il prossimo giocatore da tenere in considerazione in questo senso è Bisseck. Il difensore dell’Inter, attualmente, in questa stagione non sta trovando particolarmente spazio. Proprio per questa ragione, non è assolutamente da escludere una possibile cessione già a gennaio, anche perché il calciatore tedesco vorrebbe mettere minuti nelle gambe per giocarsi la sua chance di arrivare al mondiale 2026.
Se Chivu non è propenso a concedergli questa possibilità, potrebbe per l’appunto trasferirsi altrove. Il Crystal Palace, il Bournemouth e l’Eintracht Francoforte sono club molto attratti dal giocatore, e potrebbero puntare su di lui effettivamente fra pochi mesi. E anche la Juventus ci pensa, specialmente dopo l’infortunio pesante di Bremer. Come detto, sicuramente Inter e bianconeri sono grandi rivali, ma ciò non significa che con l’offerta giusta Giuseppe Marotta e colleghi non possano accettare di lasciare andare Bisseck nella direzione della Vecchia Signora. Anche perché a Torino hanno un grande asso nella manica da considerare.
Pensiamo a Tarik Muharemovic, Nazionale bosniaco di proprietà del Sassuolo che alla dirigenza interista piace molto e per il quale la Juventus detiene il 50% sul prezzo della futura rivendita. Rinunciare a questa percentuale faciliterebbe l’affare, e accontenterebbe entrambi i club. Del resto, Bisseck per il momento a Chivu non sta convincendo più di tanto, quindi non si tratterebbe di una perdità chissà quanto considerevole per la rosa nerazzurra.
Riproduzione riservata © - NI