Notizie
Scarso impiego? Arriva l’ammissione di Frattesi
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi continua a giocare più in nazionale che nel suo club.
Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa di Italia e di Inter: la mezzala ha mantenuto un basso profilo quando gli viene chiesto dello scarso utilizzo in nerazzurro. “Ciò che ci è un po’ mancato nella spedizione dell’Europeo è stato il divertimento in campo che s’è visto col Belgio”.
“Trascorrere tanti giorni in un ambiente non gioioso e simpatico come c’è ora ha influito sul rendimento di tutti i giocatori”.
Il rapporto con Spalletti
“Quando siamo arrivati a settembre ho parlato con lui in palestra e nel farmi i complimenti mi disse di avere grande stima di me, ma anche che sarei stato quello a cui avrebbe rotto di più le scatole. Vedeva in me qualcosa che a lui piaceva e ora i rimproveri sono un po’ diminuiti perché sto facendo di più ciò che lui chiede”.
Il ruolo di seconda punta in un 3-5-1-1
“Sinceramente non penso di poter giocare lì. L’ho provato quando abbiamo fatto quel modulo all’Europeo, ma non credo che esalti le mie caratteristiche”.
Lo scarso impiego all’Inter
“È già un impiego migliore rispetto a quello dello scorso anno (ride, ndr). Scherzi a parte, io capisco mister Inzaghi e per questo non ho mai rotto le scatole a nessuno. Siamo in quattro e tutti calciatori di alto livello, non è semplice. Lo scorso anno arrivavo in una squadra reduce dalla finale di Champions League e poi ha vinto lo Scudetto. Non è semplice”.
Riproduzione riservata © - NI