Notizie
Sacchi: “Julian Alvarez corre più di Lautaro, bravo Scaloni a lanciarlo, Ounahi…”
L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha commentato quanto sta succedendo al Mondiale non facendo mancare una critica a Lautaro Martinez.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Arrigo Sacchi che ha lasciato alcuni spunti sul Mondiale. “L’Argentina ha giocatori più esperti e di mentalità superiore, ma dipende molto da Messi che si fa ben volere. Non l’ho mai visto rimproverare un compagno. Julian Alvarez è bravissimo e bravo Scaloni a lanciarlo, perché corre più di Lautaro“.
“Dal momento che Messi non lo fa, serve qualcuno che corra il doppio, anche senza palla. Alvarez sarebbe stato il mio centravanti ideale. Può la Francia, campione del mondo, subire il dominio del Marocco? Possono i professionisti dell’Argentina finire dieci volte in fuorigioco contro l’Arabia Saudita? L’Arabia all’esordio ha giocato benissimo, per ritmo, pressione e collettivo. Ha giocato bene il Marocco che non era solo catenaccio: ha messo sotto la Francia con un gioco moderno, e si è visto il valore di un giocatore come Ounahi“.
Riproduzione riservata © - NI