Notizie
Sacchi: “Inter sulle gambe, giocatori stanchi”
L’analisi di Arrigo Sacchi dopo l’ennesima prova da dimenticare dell’Inter: “I cambi non hanno portato benefici”.
“Mi è sembrato che l’Inter sia sulle gambe”. Lo ha dichiarato Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport dopo il derby di Coppa Italia. “Giocatori stanchi – ha aggiunto l’ex c.t. -. Non ho visto occasioni dei nerazzurri, gli attaccanti erano sempre soli. C’era un solco tra il reparto offensivo e il resto della squadra. Dzeko e Lautaro non sono mai stati serviti e supportati. E poi zero pressing”.
“Simone Inzaghi dovrà lavorare per recuperare certi giocatori – ha affermato Sacchi –. La rosa è ampia, i sostituti ci sono. Questo è il periodo in cui chi ha giocato di meno deve dare una mano a tutto il gruppo. Invece ho notato che i cambi non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono parsi spaesati, non inseriti nel contesto: giocano per conto loro, non si muovono in funzione dei compagni”.
“Il centrocampo è il reparto più forte e adesso si vede che alcuni elementi non sono al massimo. Brozovic è sotto tono. Anche Barella, che a me piace tantissimo, non sta rendendo come potrebbe. Di conseguenza la manovra risulta più lenta del solito e le punte non vengono innescate come si dovrebbe. Anche la difesa mi è sembrata un po’ statica: nell’uno-contro-uno i nerazzurri hanno sofferto”.
Riproduzione riservata © - NI