Mondo
Rummenigge: “Inter sfortunata in UCL ma con il Bayern nulla è scontato”
Parla l’ex calciatore dell’Inter sul percorso di nerazzurri e bavaresi in questa Champions League. Tutto è possibile.
Karl Heinz Rummenigge ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia di Inter-Bayern.
LE FAVORITE – “City e Liverpool hanno fatto grandi acquisti ma sono forti anche il Chelsea e il Tottenham. Il Psg resta… il Psg e poi c’è il Bayern che era partito bene, ma che ha pareggiato le ultime due partite di campionato”.
INTER – “Il Bayern è forte e ha otto attaccanti velocissimi. Credo che nessuno in Europa abbia un reparto con tanti giocatosi così rapidi. E poi è abituato a giocare il group stage: negli ultimi anni ha vinto quasi tutti gli incontri della prima fase”.
SPERANZA – “È la prima gara del girone e nessuno vorrà perdere. Mi aspetto un incontro aperto perché anche l’Inter è una bella squadra”.
DERBY – “Purtroppo ho visto. La reazione però poi c’è stata e, se il Milan non avesse avuto Maignan, sarebbe finita 3-3”.
BOMBER – “Inizio da Lukaku, un’operazione molto intelligente da parte del mio amico Beppe (Marotta, ndr): lo ha venduto nel 2021 per 115 milioni e lo ha ripreso in prestito 12 mesi più tardi. Lukaku con l’Inter ha già vinto lo scudetto e farà bene. Lewandowski voleva provare una nuova avventura professionale ed è stato accontentato. Adesso la squadra gioca diversamente e, non avendo più il classico numero 9 da 40-50 gol a stagione, schiera quattro elementi molto rapidi e in grado di far male”.
BAYERN “INGIOCABILE” – “Vedo una gara meno “scritta” di quello che potete pensare. Il Bayern alla seconda giornata avrà il Barcellona in casa e non può permettersi di iniziare con una sconfitta. L’Inter ha i mezzi per disputare una sfida intelligente e per fare risultato: non sarà quella vista contro la Lazio e il Milan. In Champions è tutto diverso”.
Riproduzione riservata © - NI