Notizie
Romano conferma: l’Inter dice sì alla cessione

L’Inter ha deciso di aprire alla cessione di un altro elemento cardine: l’indiscrezione di Fabrizio Romano scatena i tifosi.
L’eliminazione dal Mondiale per Club sembra aver provocato un vero e proprio terremoto in casa Inter. Il ko subito dal Fluminense agli ottavi del torneo statunitense ha lasciato degli strascichi pesanti. In questi ultimi giorni ha tenuto banco soprattutto lo scontro tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu.
Il capitano dell’Inter, subito dopo la sconfitta rimediata contro i brasiliani, ha puntato il dito contro alcuni giocatori – senza fare nomi – che sembrerebbero non avere più la voglia di lottare per la maglia nerazzurra, invitandoli ad andare via se è davvero così.
Non si è fatta attendere la risposta del centrocampista turco, uno dei giocatori che stando alle voci di mercato potrebbe lasciare l’Inter e tentare una nuova avventura altrove (Galatasaray?): Calhanoglu ha sottolineato di aver sempre dato tutto per il club e di aver mostrato in ogni occasione un grande rispetto, aggiungendo che le parole di Lautaro “dividono e non uniscono“.
Un post che ha ricevuto anche il like di Marcus Thuram, a conferma di come il clima che si sta respirando in questi giorni nell’ambiente nerazzurro non sia affatto dei migliori. Proprio in queste ore è arrivato un nuovo colpo di scena.
Sorpresa Inter: vendono anche lui, già trovato il sostituto
Stando a quanto affermato dal giornalista Fabrizio Romano, sempre molto informato sui movimenti di mercato, anche un’altra colonna dell’Inter sembra in procinto di svuotare il proprio armadietto alla Pinetina.
Secondo Romano anche Yann Sommer potrebbe lasciare presto il club del presidente Marotta. “Da monitorare la questione di Yann Sommer in casa Inter – scrive il giornalista ed esperto di calciomercato – Da quanto mi risulta può davvero lasciare Milano: l’Inter non chiude le porte a una sua partenza in estate“.
Ma quale potrebbe essere la prossima destinazione del 36enne svizzero? Sempre Romano sottolinea che si registra un certo pressing da parte del Galatasaray. Il club turco ha già avviato i contatti con la dirigenza interista per Calhanoglu e sembra pronto a fare lo stesso anche per Sommer.
L’Inter, a detta di Fabrizio Romano, ha mostrato una certa apertura a lasciar partire Sommer se mai l’ex Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach manifestasse il desiderio di andare via. Già nei prossimi giorni si capirà se l’affondo del Galatasaray andrà in porto.
L’Inter, nel frattempo, guarda ai possibili sostituti: il sogno è sempre Gigio Donnarumma, ma l’impressione è che Marotta e Ausilio andranno su obiettivi più raggiungibili come Vanja Milinkovic-Savic del Torino o Mattia Perin della Juventus.
Riproduzione riservata © - NI
