Seguici su

Notizie

Roma-Inter, le pagelle: Lautaro di importanza Capitale, Dumfries arma, Thuram…

Lautaro Martinez

I nerazzurri battono una buona Roma sul suo campo nonostante due infortuni per nulla banali; vediamo le pagelle della squadra di Inzaghi.

SOMMER 6,5: rischia la frittata colossale sul cross di Pellegrini ma è salvato dal palo, si esibisce poi in dribbling su Dovbyk. Bravo sul destro del capitano giallorosso, infine congela i 3 punti con il tuffo sul mancino di Soulé nel finale.

PAVARD 6: rispetto al solito gioca più attento in difesa. Partita sufficiente.

ACERBI 6: abbandona il campo al 26’ per un infortunio muscolare, gara molto tranquilla per quel poco che è stato in campo. (Dal 26’ DE VRIJ 6,5: decisivo a mettere una pezza sul cross di Zalewski, limita alla grande Dovbyk, nessun affanno neanche nel finale, grande gara).

BASTONI 6,5: la giocata con cui scherza Dybala a metà primo tempo è classe pura, ottimo nei primi 45 minuti, impreciso nel secondo tempo. (Dal 71’ BISSECK s. v.).

DARMIAN 5,5: gara difensiva come suo solito, si distrae dopo l’ora di gioco quando si fa soffiare palla da Zalewski e lo atterra beccandosi un giallo. (Dal 71’ DUMFRIES 6,5: va vicino un paio di volte allo 0-2 con bei tiri di destro, a campo aperto è un’arma non da poco, ingresso molto positivo). 

BARELLA 6: gioca praticamente tutta la gara da regista per l’infortunio del turco, posizione in cui mostra di non essere a suo agio. Ad inizio ripresa si becca un giallo per proteste e fa partire un destro velleitario che finisce fuori. Spreca una grande chance in pieno recupero. 

Denzel Justus Dumfries
Denzel Justus Dumfries

CALHANOGLU s. v.: la sua gara dura pochissimo, esce per un infortunio muscolare. (Dal 12’ FRATTESI 6,5: dà il via all’azione del goal di Lautaro, realizza una grande verticalizzazione per Thuram e fa ammonire Pisilli. Prezioso anche senza aiutare più di tanto in fase difensiva). 

MKHITARYAN 6: colpisce una traversa clamorosa di destro e poi si mette a fare tanto lavoro sporco. Mette la sua esperienza al servizio della squadra.

DIMARCO 6: va vicino al goal nel secondo tempo sul passaggio di Thuram, corre a perdifiato per tutta la gara e la termina esausto.

LAUTARO MARTINEZ 7: assente per un’ora di gioco ma il suo goal sblocca una gara tostissima. Si vede solo in quel frangente ma i campioni sono così, con una zampata consegnano 3 punti pesantissimi alla sua squadra. (Dal 71’ CORREA 6: si mette con grande abnegazione a giocare in un ruolo non suo, l’esterno sinistro di centrocampo, aiuta a portare a casa la vittoria).

THURAM 7: impegna subito Svilar con una botta violenta di destro deviato in corner, realizza diverse corse all’indietro, notevoli i due ripiegamenti difensivi ad inizio secondo tempo. Si sbatte tantissimo e spreca una buona chance nel finale, non si può avere tutto nella vita.

INZAGHI 6,5: i suoi approcciano bene la gara ma poi la perdita di Calhanoglu, aggiunta all’indisponibilità di Asllani, si rivela un colpo non da poco. I nerazzurri fanno fatica a costruire gioco ma vanno in vantaggio. Non convince l’ingresso di Correa schierato, tra l’altro, come esterno sinistro di centrocampo, ma alla fine ha ragione lui. La vittoria conquistata in queste condizioni vale doppio.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Ruben Loftus Cheek Ruben Loftus Cheek
Calciomercato5 ore ago

L’Inter pensa a cautelarsi in caso di offerta monstre per Thuram

I tifosi nerazzurri hanno imparato a tenere a mente la frase “non esistono incedibili”: nel caso del figlio d’arte c’è...

esultanza gol Lautaro Martinez esultanza gol Lautaro Martinez
Calciomercato6 ore ago

In Serie A c’è un nuovo Lautaro: ci pensa anche l’Inter?

Il campionato italiano sta conoscendo negli ultimi mesi un attaccante argentino che si sta mettendo in mostra. Nel panorama del...

Simone Inzaghi Simone Inzaghi
Notizie6 ore ago

La nuova sfida dell’Inter

La squadra di Inzaghi in questo inizio di stagione sta fronteggiando difficoltà che raramente c’erano state negli ultimi tempi. All’Olimpico...

Yann Sommer Yann Sommer
Notizie7 ore ago

Roma-Inter: strabiliante un dato relativo a Sommer

L’ex estremo difensore Sébastien Frey ha portato alla luce una statistica relativa al numero uno nerazzurro che fa riflettere. Sébastien...

Federico Dimarco Federico Dimarco
Notizie7 ore ago

Inter: 3 punti importanti ma ci si aspettava di più

I nerazzurri hanno vinto allo stadio Olimpico di Roma una gara messasi in salita per via degli infortuni accorsi ad...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
Notizie11 ore ago

Inter: pessime notizie dall’infermieria

I nerazzurri hanno vinto a Roma ma ora sono costretti a fare i conti con gli infortuni di diversi calciatori....

Piero Ausilio Piero Ausilio
Calciomercato11 ore ago

L’Inter valuta un difensore che fu vicinissimo alla Roma

I nerazzurri sicuramente dovranno ringiovanire un reparto arretrato che è ormai in là con gli anni. L’Inter ha messo gli...

Calciomercato11 ore ago

È Nico Paz-mania, ma l’Inter ha un’arma da giocarsi

Il talento argentino ci ha messo pochissimo per mostrare le sue qualità nel calcio italiano: il suo club avrà vita...

Piero Ausilio Piero Ausilio
Calciomercato12 ore ago

Inter: tante squadre su Pio Esposito

L’ex attaccante della Primavera nerazzurra sta bruciando le tappe della sua crescita: di questo si sono accorti tanti club. Nel...

Valentin Carboni Valentin Carboni
Notizie12 ore ago

Inter: deciso il futuro di Valentin Carboni

Lo sfortunatissimo attaccante argentino si è operato qualche giorno fa: probabilmente la sua stagione è già terminata. Nel mondo del...

Facebook