Calciomercato
Roma-Frattesi, tutto riaperto? La nuova mossa scuote il mercato

I giallorossi potrebbero ben presto perdere uno dei loro pezzi pregiati e per questo potrebbero tornare alla carica per la mezzala nerazzurra.
Durante il mercato invernale, la Roma aveva già tentato l’assalto a Davide Frattesi. La dirigenza giallorossa si era mossa con decisione, complice anche il malumore del centrocampista, che allora trovava poco spazio nell’Inter. La richiesta nerazzurra di 40 milioni bloccò sul nascere ogni possibile trattativa. Frattesi, tentato dal ritorno a casa, aveva affidato al suo agente la missione di provare a trovare una soluzione. Nonostante gli sforzi, nulla si concretizzò e fu lo stesso giocatore a fare un passo indietro, restando concentrato sulla sua avventura milanese. In realtà però c’è chi è convinto che l’ex Sassuolo sia la priorità assoluta di un’altra squadra.
Il rendimento in crescita non spegne i rumors
Dall’inverno ad ora la situazione di Frattesi sembrava essersi normalizzata. Maggiore fiducia da parte di Simone Inzaghi e alcune prestazioni brillanti, come i gol contro Lecce, Udinese e il prestigioso centro contro il Bayern Monaco, che avevano fatto pensare a una chiusura definitiva delle voci di mercato. Nonostante questi segnali positivi, la Gazzetta dello Sport lascia intendere che la telenovela potrebbe riaprirsi. I progressi mostrati dal centrocampista non sarebbero bastati a garantirgli un futuro sicuro in nerazzurro, alimentando nuove indiscrezioni sulla prossima finestra estiva.
Roma pronta a tornare all’assalto
La possibilità di vedere Davide Frattesi nuovamente al centro di un intreccio di mercato è concreta. La rosea costruisce uno scenario preciso: la Roma potrebbe puntare di nuovo su di lui, questa volta per sostituire Manu Koné, finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Non solo: tra le ipotesi prende forma anche l’inserimento del riscatto di Nicola Zalewski come pedina nella trattativa, ma al di là di questo da Trigoria servirà uno sforzo economico importante per convincere l’Inter. Una situazione tutta da seguire, con il futuro di Frattesi che torna improvvisamente avvolto da incertezze.

Riproduzione riservata © - NI
