Notizie
Rivoluzione Inter: cambia l’attacco, arriva dalla Premier League
L’Inter punta su un rinforzo di livello internazionale dalla Premier League per rilanciare il reparto offensivo
L’Inter prosegue il suo lavoro per potenziare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Ange-Yoan Bonny, e trattenuto il giovane Pio Esposito la dirigenza nerazzurra sta valutando altri profili per rinforzare l’organico di Cristian Chivu.
Sul fronte attaccanti, nella giornata di mercoledì è arrivata una visita a sorpresa presso la sede dell’Inter a Milano: quella di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez. Camano, che frequenta abitualmente i vertici nerazzurri, ha risposto chiaramente a una domanda specifica, confermando che il capitano rimarrà in squadra per la prossima stagione.
Il reparto offensivo dell’Inter resta comunque ridotto, soprattutto dopo le partenze di Correa e Arnautovic, e con il futuro di Mehdi Taremi ancora incerto. Per l’attaccante iraniano l’Inter spera di rimediare 8-10 milioni circa per una possibile cessione. Cifra che potrebbe permettere alla dirigenza di fare cassa per iniziare a riflettere su nuovi nomi da inserire nel comparto offensivo.
L’Inter guarda in Premier League per rinforzare l’attacco di Chivu
Con le quotazioni del danese Hojlund ormai scese, la dirigenza di Viale della Liberazione monitora da vicino nuovi profili, tra cui quello di un attaccante di Premier League: Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea. Il club milanese cerca un calciatore con caratteristiche che si differenzino dagli attaccanti già presenti in rosa, soprattutto in caso di cessione di Mehdi Taremi, su cui sono concretamente interessati Fulham e Fenerbahce.
Nkunku è arrivato a Londra nell’estate del 2023, proveniente dal Lipsia, per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. In due stagioni con la maglia dei Blues ha collezionato 60 presenze totali, segnando 18 gol e fornendo 5 assist. Tuttavia, la sua esperienza in Premier League è stata condizionata da diversi infortuni, che lo hanno costretto a saltare ben 54 partite distribuite in quattro diverse occasioni.
L’Inter segue con attenzione la situazione, pronta a intervenire per garantire maggiori soluzioni offensive a mister Chivu, valutando con attenzione anche le possibili uscite che potrebbero modificare gli equilibri del reparto. Nel caso in cui il nodo legato a Taremi dovesse sciogliersi, l’Inter sarebbe pronta a valutare seriamente l’acquisto di Nkunku. Allo stesso tempo, però, dovrà fare i conti anche con i frequenti infortuni che hanno condizionato il rendimento dell’attaccante francese, tanto da tenerlo ai box per più 50 partite in due anni al Chelsea.
Riproduzione riservata © - NI
