Calciomercato
Ritorno di fiamma sul mercato: l’idea dell’Inter
I nerazzurri tornano a sondare un vecchio obiettivo di mercato. Come spesso accade un giocatore scontento può far nascere una vera e propria trattativa.
L’Inter torna alla carica per Rodrigo de Paul. Come riportato da Fc Inter News, il nome del forte centrocampista dell’Atletico Madrid piace parecchio in viale della Liberazione. Ma facciamo un passo indietro. Nello scorso mercato di gennaio ci sarebbe stato un timido approccio tra le parti per capire la fattibilità di un’operazione onerosa.
L’ex Udinese non sta vivendo un momento felice a Madrid ma è blindato da un contratto ricco ed esteso (scadenza 2026). Soltanto un prestito con diritto di riscatto può agevolare i nerazzurri nella trattativa, che si erano interessati all’argentino prima che questi lasciasse la Serie A. Stiamo parlando di un’operazione comunque complicata per i costi. Per strappare il calciatore a Simeone serviranno almeno 40 milioni di euro. Una cifra distante dalle possibilità dell’Inter, che potrebbe tornare sul giocatore più in là, quando saranno sciolti altri dubbi sul centrocampo che verrà.
Riproduzione riservata © - NI