Notizie
“Rispetto ma nessuna paura”: Inzaghi si racconta in vista della finale e non solo

L’allenatore dell’Inter ripercorre il cammino europeo e guarda al PSG.
Simone Inzaghi è stato intervistato dal sito della UEFA bella settimane che porta all’attesissima finale contro il PSG; ecco le sue dichiarazioni. “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo passato anni fantastici e due finali di Champions League sono il frutto del nostro lavoro, una ricompensa per il sacrificio di tutti. Condividiamo tutti questo traguardo: i giocatori, la società nel suo complesso e, naturalmente, i nostri fantastici tifosi”. L’allenatore è il protagonista di voci clamorose che lo vedono lontano dall’Inter: ecco cosa filtra al riguardo.
Il ricordo della sconfitta di Istanbul
“Ricordiamo quella finale come se fosse ieri, contro una squadra molto forte come il Manchester City. Nel complesso, forse meritavamo almeno di arrivare ai supplementari. Quell’esperienza è stata importante: la nostra prestazione in una partita di così alto livello ci ha aiutato a capire di cosa siamo capaci”.
La strada verso la finale
“È stato un lungo viaggio e siamo arrivati fin qui passo dopo passo. Quello che tutti ricordano di più sono le ultime due partite contro il Barcellona, ma se torno ai quarti di finale contro il Bayern Monaco, sono stati incredibilmente duri. Loro sono una grande squadra, ben organizzata, fisica. Per noi, i quarti sono stati come una finale. Le ultime quattro partite sono state giocate con un’intensità incredibile”.
L’avversaria dell’Inter in finale
“È una squadra molto forte e completa, con un grande allenatore come Luis Enrique. Visto il loro talento, dovremo giocare la partita perfetta e cercare di rimanere in gara per tutto il tempo. Li rispettiamo molto, ma giocheremo la finale nel miglior modo possibile: con rispetto ma senza paura”.
Cosa vuol dire vincere la coppa
“Sarebbe il coronamento di un grande lavoro iniziato quattro anni fa. Sappiamo che sarà una finale importante e vogliamo assolutamente far felici i tifosi. Daremo il massimo”.
Riproduzione riservata © - NI
