Seguici su

Notizie

Rimpianto Inzaghi, si mette male per l’Inter: Chivu trema

Simone Inzaghi

In casa Inter non si respira un clima molto sereno: Cristian Chivu è stato messo in discussione, qualcuno già rimpiange Simone Inzaghi.

I musi lunghi dei tifosi all’uscita di San Siro dopo il ko subito dall’Udinese spiegano in maniera chiara lo stato d’animo del popolo nerazzurro. Il 5-0 rifilato al Torino nella prima giornata aveva forse scatenato qualche entusiasmo di troppo: ci hanno pensato i friulani di Kosta Runjaic a riportare l’Inter con i piedi per terra e a ricordare che quando si cambia la guida tecnica un po’ di tempo per trovare la quadra è indispensabile.

Tuttavia lo stesso Cristian Chivu sa bene che su una panchina come quella dell’Inter il tempo non è molto. Il tecnico rumeno ha una sola strada per sgombrare il campo da ogni dubbio sul suo conto e convincere anche i tifosi più scettici, ovvero continuare a ottenere risultati importanti come già fatto dal suo predecessore Simone Inzaghi.

Proprio il paragone continuo tra i due rischia di creare più di un problema all’ex allenatore del Parma. Non sono pochi i tifosi interisti che rimpiangono già il tecnico piacentino, partito dopo la batosta subita in finale di Champions per cominciare una nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Hilal.

Chivu trema, l’ombra di Inzaghi: cosa succede in casa Inter

In particolare più di un appassionato nerazzurro si sta ricredendo sul discorso sostituzioni. Inzaghi veniva spesso criticato per i cambi ripetitivi, ovvero l’uscita dei giocatori ammoniti e gli avvicendamenti ruolo per ruolo. La strategia dell’ex allenatore dell’Inter è risultata però vincente in molte occasioni.

Cristian Chivu
Chivu trema, l’ombra di Inzaghi: cosa succede in casa Inter – Notizie-Inter.it (Image Photo Agency)

Chivu ha invece tentato il tutto per tutto nel secondo tempo del match perso a San Siro contro l’Udinese. L’ex terzino ha mandato in campo contemporaneamente tutte e quattro le punte a sua disposizione, vale a dire Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito: una mossa che però non ha dato alcun esito.

È diventata una gara da ‘vediamo cosa succede’ con quattro punte…, ha ammesso lo stesso Chivu ai microfoni nel post-gara. La scelta di far giocare insieme tutto il potenziale offensivo ha convinto alcuni tifosi, che hanno apprezzato il coraggio del nuovo tecnico.

Altri, invece, avrebbero preferito cambi tattici in grado di aggirare il muro dell’Udinese. Per ora si tratta solo di un incidente di percorso: l’ambiente Inter ha fiducia in Chivu ma serve invertire la rotta, a cominciare già dal big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus in programma sabato 13 settembre.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Marcus Thuram esulta Marcus Thuram esulta
Notizie23 minuti ago

Ultim’ora Thuram, l’annuncio fa felice l’Inter

Per Marcus Thuram arriva una notizia che non può che far felice l’Inter: i tifosi sono al settimo cielo Un...

marotta marotta
Notizie3 ore ago

Marotta pensa già a gennaio, il piano per il grande colpo: servono 50 milioni

Nonostante il mercato estivo sia appena terminato, l’Inter è già al lavoro per assicurarsi i primi rinforzi in vista della...

Napoli senza più alibi Napoli senza più alibi
Notizie6 ore ago

Napoli affossato, svelata la grande bugia: l’Inter può sorridere

Per l’Inter il campionato è iniziato tra delusione e critiche, ma a mercato chiuso arriva una notizia che svela la...

Inter e Marotta tentano il colpo Inter e Marotta tentano il colpo
Calciomercato9 ore ago

L’Inter tentata: può arrivare gratis a Milano

Amarezza per l’Inter sconfitta dall’Udinese: i riflettori si spostano sul mercato chiuso, dove potrebbe aprirsi un’occasione ghiottissima. Il campionato è...

allegri allegri
Notizie12 ore ago

Milan asfaltato, la frase che fa gioire l’Inter: che smacco

Una pesante dichiarazione manda su tutte le furie il Milan e i suoi tifosi, ma dal canto suo l’Inter gioisce...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Sfregio al Milan, l’Inter asfalta Allegri: Chivu se la ride

L’Inter ha rifilato un vero e proprio sfregio al Milan: il giocatore ha scelto i nerazzurri, Chivu ha un bel...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Delusione Inter, sfumato il colpo da 46 milioni: svelato il tentativo di Marotta

Niente da fare per Marotta: il colpo da 46 milioni di euro è sfumato definitivamente, grande delusione in casa Inter....

Inter rottura del crociato Inter rottura del crociato
Notizie1 giorno ago

Tegola Inter, infortunio pesantissimo: deve operarsi

L’Inter inizia la stagione con una doccia gelata: rottura del crociato e tempi di recupero lunghissimi, la stagione compromessa. Ogni...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, l’addio che fa più male: tifosi devastati

Per i nerazzurri di Beppe Marotta non è certo un periodo da ricordare. A Milano tira una brutta aria e...

marotta marotta
Notizie2 giorni ago

Inter, non è ancora finita: Marotta chiude il colpo a sorpresa

Le porte del mercato si sono ormai chiuse, ma l’Inter tenta un ulteriore colpo: Marotta punta su un giovane innesto...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.