Notizie
Rescinde il contratto: ora può firmare con l’Inter
L’Inter è pronta a mettere a segno un altro super colpo a parametro zero: il giocatore sta per rescindere il contratto con il suo club.
L’Inter continua ad avere Ademola Lookman come primo obiettivo per l’attacco ma la situazione tutt’altro che semplice che si è venuta a creare con l’Atalanta spinge i nerazzurri a prendere in considerazione anche altre strade.
Marotta e Ausilio valutano anche altri profili oltre a quello dell’attaccante nigeriano. Uno dei possibili piani B è Christopher Nkunku del Chelsea ma negli ultimi giorni anche Antonio Nusa del Lipsia è finito nel mirino del club di Viale della Liberazione.
E per quanto riguarda la difesa? Chivu vorrebbe un rinforzo nel reparto arretrato, specialmente se dovesse andare via uno tra Bisseck, Pavard e Acerbi. Non è un segreto che in cima alla lista delle preferenze del ds Ausilio ci sia Giovanni Leoni del Parma: il giovane talento gradirebbe molto tornare a lavorare con il tecnico rumeno che lo ha lanciato titolare con i ducali nella seconda parte della scorsa stagione.
Tuttavia la concorrenza per Leoni è molto agguerrita: sul ragazzo, infatti, ci sono anche Milan e Juventus, entrambe desiderose di rafforzare il pacchetto difensivo con il gioiello gialloblu. In più il Parma non sembra voler scendere dalla richiesta di 30 milioni di euro per Leoni.
Contratto rescisso, occasione per l’Inter: può arrivare gratis
Ecco perché la dirigenza nerazzurra prende in considerazione anche altre ipotesi. Una di queste porta in Spagna, precisamente a Barcellona, dove uno dei difensori dei blaugrana non sembra più rientrare nei piani del tecnico Flick.
Stiamo parlando di Andreas Christensen, classe 1996, difensore di grande esperienza che può vantare anche 73 presenze (e tre reti) con la Nazionale danese. Nell’ultima stagione l’ex Chelsea è stato tormentato da infortuni seri che lo hanno costretto a saltare quasi tutte le partite.
Ora, però, Christensen sta lavorando per tornare a pieno regime ed è pronto a vivere un’annata da protagonista. Non è detto che il suo futuro sarà ancora a Barcellona: il giocatore è infatti ritenuto sacrificabile dal club del presidente Laporta, sempre alla presa con problemi economici.
Dai rumors che arrivano dalla Catalogna sembra che i blaugrana stiano addirittura prendendo in considerazione l’ipotesi di rescindere il contratto di Christensen che andrà in scadenza nel 2026. L’Inter segue molto attentamente l’evolversi della situazione: se davvero il danese si libererà a costo zero i nerazzurri ne approfitterebbero subito.
Riproduzione riservata © - NI