Calciomercato
Rabiot all’Inter e Milan scippato: cosa sta succedendo
Il centrocampista francese è ufficialmente sul mercato, nerazzurri e rossoneri alla finestra, ma l’Inter potrebbe avere la meglio sui rivali
L’addio tra Adrien Rabiot e il Marsiglia è ormai cosa fatta. Il club francese ha ufficializzato l’esclusione del centrocampista classe 1995 dal progetto tecnico, dopo un durissimo scontro con Jonathan Rowe negli spogliatoi. Una rottura definitiva, che ha spinto la società a prendere misure drastiche: entrambi i giocatori sono stati messi fuori rosa, multati, e inseriti nella lista cessioni. Il provvedimento è stato confermato e sostenuto da Roberto De Zerbi, tecnico dei marsigliesi.
Se per Rowe la separazione era già nell’aria – l’inglese sarebbe vicino al Bologna – , la situazione di Rabiot ha preso una piega inaspettata. Il francese era considerato una pedina chiave, ma l’episodio ha rotto definitivamente il legame con il club. Ora il Marsiglia lo valuta circa 15 milioni di euro: una cifra che, per un profilo esperto e internazionale come il suo, può rappresentare un’opportunità per diversi club.
E in questo contesto potrebbe entrare in scena proprio l’Inter, beffando i rivali del Milan, anch’essi sulle tracce del centrocampista. Con la necessità di rafforzare il reparto a centrocampo e dopo le difficoltà riscontrate per altri profili come Koné, i nerazzurri potrebbero andare all’assalto del mediano francese e portarlo nuovamente in Italia, dopo l’esperienza pluriennale alla Juventus.
Rabiot in vendita: l’Inter monitora la situazione
A chiarire la posizione dell’Inter sul possibile arrivo di Adrien Rabiot ci ha pensato Fabrizio Romano, uno dei massimi esperti di calciomercato, che sul proprio canale Youtube ha fornito aggiornamenti dettagliati sulle trattative e sulle intenzioni del club nerazzurro riguardo al centrocampista francese.
“Non ci risulta in questo momento un Milan in trattativa per Rabiot. Tante domande anche sull’Inter, arrivano smentite anche da loro in questo momento. È ancora un discorso troppo fresco, è un’opportunità di mercato, può interessare a tanti ma ricordiamo che l’anno scorso era libero a 0. Sarà un discorso da monitorare nei prossimi giorni”, ha sottolineato Romano. L’indiscrezione lascia intendere che, al momento, non ci sia una trattativa concreta in corso tra il centrocampista francese e l’Inter.
Il giornalista ha precisato come né l’Inter né il Milan abbiano mosso passi ufficiali per il giocatore. La sensazione è che i nerazzurri vogliano tenere d’occhio l’evolversi della situazione, pronti ad intervenire solo nel caso in cui si presentino condizioni particolarmente favorevoli. A pochissimi giorni dal termine del mercato i risvolti possono essere i più svariati.
Riproduzione riservata © - NI