Seguici su

Calciomercato

Rabbia Inter, Marotta sotto accusa: “È vergognoso”

Marotta e Inter sotto accusa

L’Inter riparte da Chivu con una rosa competitiva, ma tra mercato incompleto e malumori dei tifosi la stagione comincia in salita.

Dopo un’annata piena di rimpianti e senza trofei da esibire in bacheca, l’Inter si rigetta nella mischia con la volontà di tornare subito protagonista.

L’arrivo in panchina di Cristian Chivu ha portato una ventata di entusiasmo, anche perché l’ex difensore conosce bene l’ambiente e ha già dimostrato di sapersi muovere con intelligenza.

Inter e Marotta sotto accusa

Come spesso accade in casa nerazzurra, la situazione non è così lineare. La rosa, almeno sulla carta, resta di alto livello e in grado di competere su più fronti, ma attorno al club aleggia una questione spinosa che non riguarda solo il campo.

Infatti, a tenere banco non è soltanto il giudizio sugli allenamenti o sulla preparazione estiva, ma soprattutto il malumore crescente dei tifosi. Il mercato dell’Inter è ufficialmente chiuso, ma molti sottolineano come manchi ancora un difensore di spessore in grado di completare il reparto.

Un’assenza pesante, soprattutto dopo la batosta europea che ha mostrato in modo evidente i limiti della squadra. Senza ombra di dubbio, in tanti si aspettavano un colpo capace di accendere la passione del pubblico e restituire entusiasmo, magari un profilo offensivo come Lookman, che per settimane era stato accostato ai nerazzurri.

Tifosi Inter polemiche
I tifosi attaccano Marotta per il mercato scarno (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

E invece no, il colpo non è arrivato. Marotta e la dirigenza hanno preferito puntare sulla stabilità piuttosto che stravolgere gli equilibri, ma questa scelta non ha convinto una parte consistente della tifoseria.

Anzi, sui social la rabbia è esplosa, con messaggi e commenti che non lasciano spazio a interpretazioni. Molti accusano la società di non aver avuto il coraggio di investire davvero dopo un anno amaro, altri invece puntano il dito direttamente contro Marotta, finito nel mirino per non aver dato seguito alle promesse di rinforzare la squadra in maniera decisa.

È chiaro che il mercato non è mai una scienza esatta e che le valutazioni economiche hanno un peso determinante, soprattutto in un contesto in cui i conti devono rimanere in ordine. Però i tifosi guardano al presente, e nel presente vedono una squadra forte sì, ma forse non abbastanza per competere con continuità in Italia e in Europa.

La sensazione diffusa è che sia mancato quel segnale forte che avrebbe potuto trasformare la delusione della scorsa stagione in nuova fiducia.

Chivu ora dovrà lavorare anche su questo fronte, cercando di ricompattare un ambiente che rischia di dividersi già a campionato appena iniziato. Il campo, come sempre, sarà il vero giudice, ma non c’è dubbio che la pressione sia già altissima. L’Inter ha i mezzi per tornare protagonista, però la distanza tra le aspettative dei tifosi e le scelte della società appare oggi più evidente che mai.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato7 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato7 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.