Notizie
Proposta ufficiale, il top player per l’Inter: c’è il contatto

Dopo aver concretizzato l’operazione con Andy Diouf, l’Inter non ha intenzione di fermarsi sul mercato e ha già in mente nuove mosse
Dopo settimane senza aver formalizzato alcun nuovo acquisto, l’Inter si sta muovendo negli ultimissimi giorni di mercato per chiudere gli ultimi colpi. Alcune trattative poi sfumate hanno rallentato i piani della Beneamata che, a pochi giorni dal termine della sessione estiva, ha dovuto rivedere le sue priorità.
Il forte interesse per Ademola Lookman – per il quale la dirigenza nerazzurra ha sperato fino all’ultimo, nonostante l’alto muro alzato dall’Atalanta – ha di fatto monopolizzato l’attenzione di Viale della Liberazione. L’Inter ha concentrato tutte le proprie energie su questa operazione, che si è poi rivelata un lungo tormentone di mercato senza esito positivo.
Ora, con l’inizio della nuova stagione alle porte e il mercato agli sgoccioli, l’Inter ha ridefinito le sue priorità. Il focus è stato rivolto in particolare al centrocampo e alla difesa, due reparti considerati ancora incompleti e sui quali si lavora per apportare rinforzi concreti in tempi strettissimi.
In questo scenario, dopo l’arrivo di Bonny, l’Inter si è limitata per settimane a semplici sondaggi su altri profili, senza concretizzare ulteriori colpi fino all’approdo ad Appiano Gentile di Andy Diouf per rinforzare il reparto del centrocampo di Chivu. È stato proprio nel centrocampista del Lens che la dirigenza ha deciso di investire: un giovane talento classe 2003, considerato un profilo di prospettiva ma già pronto per il salto di qualità.
Tuttavia, le strategie di mercato non si sono esaurite qui. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sarebbe pronta a sondare un nuovo nome, con l’obiettivo di completare la rosa e dare a Chivu ulteriori soluzioni in vista della nuova stagione.
Inter, in arrivo un top player per Chivu
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, all’Inter sarebbe stato offerto nientemeno che İlkay Gündoğan, regista classe 1990 del Manchester City e uno dei protagonisti della scena europea degli ultimi anni. L’idea, però, non ha trovato seguito. Nonostante il fascino del nome e l’indiscusso valore tecnico del giocatore, la dirigenza interista ha scelto di proseguire su una linea diversa, puntando su profili più giovani e futuribili.
Il giornalista ha spiegato che Gündoğan sia anche nel mirino del Galatasaray e che il suo nome sia gradito anche da altri club internazionali, comprese squadre di MLS e Arabia Saudita. Nonostante il calibro del centrocampista l’Inter privilegia l’investimento su giovani di prospettiva, ed è proprio in questa ottica che va letto l’arrivo di Andy Diouf.
Riproduzione riservata © - NI
