Notizie
Porto-Inter: Darmian eroico, tutta la difesa sbaglia pochissimo, male l’attacco
I nerazzurri difendono il vantaggio dell’andata con grande attenzione e concentrazione; spiccano le prove di difensori e centrocampisti.
ONANA 7: già al secondo minuto devia in corner un gran tiro di Uribe, è straordinario nel finale quando devia sul palo l’incoronata di Taremi. Sicuro anche sulle palle alte.
DARMIAN 8: si becca saggiamente un giallo per colpa di Barella ma non si scompone. Provvidenziale il suo salvataggio nel secondo tempo, dà tutto, lotta anche contro i crampi e la fatica, eroico. (Dall’80’ SKRINIAR s. v.).
ACERBI 7: sale in cattedra ad inizio ripresa a suon di interventi ed anticipi puliti, non lascia quasi nulla agli avversari.
BASTONI 6,5: bene in entrambe le fasi. (Dal 74’ DE VRIJ s. v.).
DUMFRIES 6,5: non va mai in avanti e soffre anche gli attacchi avversari, nel finale però si redime blindando la qualificazione con un grandissimo salvataggio praticamente sulla linea di porta.
BARELLA 5,5: sbaglia tanto, compreso un passaggio a metà primo tempo che sfocia poi nell’ammonizione di Darmian. Prestazione volitiva ma confusionaria per il sardo. (Dall’80’ BROZOVIC s. v.).
CALHANOGLU 7: splende in fase di interdizione, vorrebbe anche attaccare un po’ in più ma è poco assistito, sa sempre cosa fare.
MKHITARYAN 6,5: privilegia compiti difensivi e li esegue piuttosto bene.
DIMARCO 6,5: effettua un grande salvataggio in scivolata con Evanilson che calciava quasi a botta sicura. Esce stremato. (Dal 70’ D’AMBROSIO 6,5: gioca esterno sinistro e non disdegna anche qualche salita, fa espellere Pepe).
DZEKO 5: sua la prima chance nerazzurra, il bosniaco calcia bene di sinistro ma non sorprende il portiere avversario. Gli viene richiesto un lavoro che non è in grado di compiere, l’impegno non manca ma tocca pochi palloni. (Dal 70’ LUKAKU 6: riesce col suo fisico possente a tenere qualche pallone lontano dall’area di rigore).
LAUTARO MARTINEZ 5: i palloni giocabili si contano sulle dita di una sola mano ma ci mette anche del suo nel non farsi trovare.
INZAGHI 6,5: pensa quasi esclusivamente a difendere il vantaggio dell’andata evitando quasi qualsiasi rischio. Se il piano gara era questo forse Dzeko non era la scelta migliore. Alla fine però riporta l’Inter dove mancava dal 2011, ha quindi ragione lui.
Riproduzione riservata © - NI