Notizie
Pioli: “L’Inter è forte ma ha punti deboli, domani è una gara a sé”
Il tecnico del Milan Stefano Pioli non pensa che le difficoltà dell’ultimo periodo possano impattare sulla gara di SuperCoppa di domani.
Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato. “Dobbiamo comportarci bene, è un trofeo importante. Giochiamo con i nostri rivali, che abbiamo battuto lo scorso campionato e negli ultimi due derby, tutte partite energiche e con difficoltà. Quindi servirà una grande prestazione. Abbiamo iniziato a vincere solo l’anno scorso. Abbiamo vinto una cosa importante, ma una sola competizione. Contro un avversario forte, ma vincere significa dare continuità e aumentare il livello e la mentalità vincente. Sappiamo che l’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è a sé ed è un’altra storia”.
“È un Derby, come tutti è a sé. C’è un trofeo in palio e aumenta ancora il livello, per cui dobbiamo alzare il nostro di livello. Non so se per noi è una gara spartiacque, ma so che è un obiettivo importante. Il primo, la Coppa Italia, l’abbiamo perso e domani c’è il secondo. Certamente la stagione non finisce domani sera. Credo che tutto quello che ci gira intorno è sempre esagerato, sia in positivo che in negativo. Non possiamo avere la pancia piena. Come fa una squadra che ha vinto un solo trofeo e con giocatori così giovani a non avere fame? C’è solo una parola chiave: la qualità del gioco. Se abbassiamo la qualità diventa difficile vincere le partite, non è questione di pancia piena. L’Inter è forte, ci hanno sempre creato difficoltà, ma abbiamo il nostro piano da portare avanti per tutta la partita. L’Inter è forte, ma come tutte le squadre ha dei punti deboli. Ovviamente non ve li dico (ride, ndr)“.
Riproduzione riservata © - NI