Notizie
Pio Esposito ribalta l’Inter: cambiano i piani di Marotta
Pio Esposito si prepara a iniziare la nuova stagione all’Inter, e nel frattempo ha già cambiato i piani dei nerazzurri.
Francesco Pio Esposito rimane uno dei giocatori più talentuosi e interessanti in prospettiva, parlando quantomeno dell’Inter e di calciatori italiani. Il centravanti è reduce da una stagione molto positiva, quando era in forze allo Spezia, dove ha segnato molti gol in Serie B e si è fatto notare grazie al suo notevole talento.
Dopodiché, al ritorno a Milano, è stato confermato in prima squadra e certamente prenderà parte alla stagione 2025/26 guidata dall’allenatore Cristian Chivu e dal suo staff. Fra le altre cose, proprio Esposito potrebbe presto cambiare le carte in tavola per quanto riguarda proprio l’Inter.
Un cambiamento da evidenziare per il futuro del club anche in chiave mercato. Cerchiamo di capire un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta e cosa stiamo cercando di dire in questo senso.
Pio Esposito cambia l’Inter: cme variano i piani
Anche nell’amichevole contro il Monza, Francesco Pio Esposito si è fatto notare attraverso una buona prestazione e uno splendido gol di tacco contro il Monza. Il calciatore italiano, che inizierà la stagione con l’Inter, ha dimostrato ancora una volta di avere delle enormi qualità in fase realizzativa e di supporto alla manovra offensiva (ma anche difensiva), avendo il classico fiuto del gol dei numeri 9 ma non essendo affatto egoista e disposto anche a fornire assist ai compagni di squadra.
Qualità e caratteristiche che l’Inter vorrebbe accentuare e far fuoriuscire del tutto e non reprimere. Proprio per questo, è in fase di valutazione da parte della dirigenza se puntare ancora di più su di lui e prendere un attaccante di supporto e non un titolare inamovibile (alla fine, Lookman o non Lookman, dovranno comunque essere cinque), o se puntare comunque su Ademola Lookman. Se l’Atalanta non farà un passo indietro, Marotta e colleghi potrebbero pure pensare di agire in questo modo e concentrarsi tanto sull’attacco quanto sulla difesa e sul centrocampo.
Non solo per una questione di attesa e di cifre, ma anche di ragionamento sportivo; prendere Lookman potrebbe significare mettere a dura prova la crescita del giovane Esposito che, al contrario, dimostra ogni giorno che passa di essere un giocatore dal grande talento e dalle grandi qualità che aspetta soltanto di sbocciare definitivamente. Metterlo sotto il sole, però, è più che mai fondamentale se si vuole che fiorisca davvero. Da tenere in considerazione, quindi, che in tal senso sarebbero in corso d’opera certe valutazioni.
Riproduzione riservata © - NI