Calciomercato
Pio Esposito in Premier, Romano sgancia la bomba
Francesco Pio Esposito sta facendo parlare tutti quanti, e a quanto pare è forte anche l’interessamento della Premier League per lui.
Francesco Pio Esposito sta facendo una buona stagione con l’Inter. Nonostante la giovane età, sta dimostrando grandi doti fisiche e tecniche. A Cagliari contro i padroni di casa è arrivato anche il primo gol della sua carriera in Serie A con i nerazzurri.
Non il primo in assoluto in partite ufficiali, considerando la rete al River Plate nel corso del Mondiale per Club. Chiaramente, però, ci vuole calma per quanto riguarda i giudizi, visto e considerato che parliamo di una giovane promessa e non di un attaccante esperto, fatto e finito.
A prescindere da ciò, è chiaro che si sta parlando di un calciatore molto apprezzato. Come rivela Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, Esposito piace sia a club italiani che inglesi, con un forte interessamente registrato specialmente in Premier League.
Inter, la Premier League su Esposito: la rivelazione
Fabrizio Romano ha brevemente parlato di Francesco Pio Esposito, che ha gli occhi puntati addosso da qualunque giornalista in questo momento, specificando che da tempo l’Inter si era portata avanti e ha rinnovato il suo contratto. Dopo l’addio di Simone Inzaghi e l’approdo di Cristian Chivu sulla panchina dei nerazzurri, è stato deciso di puntare fortemente sul giovane centravanti, chiudendo la porta letteralmente a qualunque club italiano e non. Stando a Fabrizio Romano, sono arrivate oltre 15 richieste di prestito tra Italia ed estero.
In alcuni casi, ci sono state squadre che avrebbero acquistato il calciatore molto volentieri, specialmente in Inghilterra. Si è parlato anche di Napoli, a cui Esposito piaceva e piace sicuramente, tuttavia l’Inter non avrebbe mai fatto quest’operazione. Anche il Leicester e il Nottingham Forest lo volevano, ma l’Inter ha sempre chiuso tutte le porte. Come dicevamo, l’Inter ha anticipato i tempi anche in fase di rinnovo, tant’è vero che lo stipendio di Esposito supera di poco il milione, cifra raggiunta ben prima che il giocatore ricevesse tutte queste attenzioni mediatiche.
Dopodiché, i nerazzurri non hanno avuto paura di fargli una proposta importante e puntare fortemente su di lui, visto e considerato il fatto che è un professionista che lavora in maniera seria e che non si sta montando la testa, oltre che amatissimo dall’intero gruppo squadra. Questa rivelazione dimostra che l’Inter crede fortemente in quello che potrebbe essere il futuro dell’attaco della Nazionale italiana, facendo dunque il bene del club lombardo e non solo.
Riproduzione riservata © - NI