Calciomercato
Piace a Chivu e conosce la Serie A: l’Inter riflette sull’ex difensore della Juve

La nuova Inter di Chivu prende forma tra acquisti già chiusi e altri ancora da definire: tra i nomi più inattesi spunta un ex bianconero.
L’era Inzaghi si è chiusa e l’Inter ha scelto di affidare il progetto a Cristian Chivu, figura legata a doppio filo alla storia recente del club e già da anni inserita nel mondo nerazzurro. Ora l’attenzione è rivolta al mercato, dove sono già arrivati rinforzi mirati. Il primo è stato Petar Sucic, centrocampista croato acquistato dalla Dinamo Zagabria che già si sta mettendo in m mostra in allenamento, seguito da Luis Henrique, esterno offensivo strappato al Marsiglia. Due innesti utili anche in vista del Mondiale per Club, che costringerà l’Inter a partire forte fin da subito.
Difesa da rinforzare: l’età avanza, servono certezze nuove
Se a centrocampo e in attacco qualcosa si muove, resta aperto il capitolo difensivo. L’Inter dovrà valutare con attenzione i profili in entrata, anche alla luce dell’età di alcuni protagonisti dell’ultima stagione. Acerbi, de Vrij e Darmian sono ancora punti di riferimento, ma tutti sopra i trent’anni. Per alzare la competitività e coprire i rischi fisici legati a un calendario fitto, servirà un rinforzo affidabile, magari già abituato al campionato italiano. Un nome di esperienza, che possa inserirsi senza troppe complicazioni e garantire solidità alla nuova linea arretrata.
L’ex bianconero torna in orbita: Chivu pensa a Dragusin
In questo contesto, una delle ipotesi più sorprendenti, secondo Inter Live, conduce a Radu Dragusin. Il centrale rumeno, oggi al Tottenham, piace molto a Chivu che lo conosce bene per motivi anagrafici e nazionali. Dragusin ha chiuso la stagione con 28 presenze tra tutte le competizioni, ma non ha inciso in termini di numeri. Un infortunio al ginocchio ne ha rallentato la crescita, pur senza comprometterne il futuro. Il contratto con gli Spurs scade nel 2030, ma una proposta concreta potrebbe far riflettere il club inglese. L’ex Juventus oggi viene valutato intorno ai 30 milioni di euro, mentre l’ingaggio da 2,9 milioni non spaventa l’Inter.
Riproduzione riservata © - NI
