Calciomercato
Perché si riparla di Meret all’Inter
Il futuro del portiere azzurro è incerto: tra un rinnovo che stenta a decollare ed i nerazzurri pronti a intervenire, la situazione si rivela intricata.
In un paesaggio calcistico in continua evoluzione, dove le trattative contrattuali possono diventare tanto decisive quanto le prestazioni in campo, il Napoli si trova al centro di un delicato tira e molla con il suo portiere, Alex Meret.
La situazione contrattuale del giocatore, critica per il futuro dell’assetto della squadra, si sta rivelando un vero e proprio rebus, alimentando rumors e attenzioni non solo nella città partenopea.
La trattativa
Da mesi, la società e il portiere cercano una quadra per il rinnovo del contratto di Meret, in scadenza nel prossimo giugno. Il dialogo tra le due parti è costante, eppure, nonostante gli sforzi e le sedute di discussione, non si è ancora giunti a una conclusione positiva. L’intenzione del Napoli sembrerebbe quella di blindare il proprio numero uno fino al 2027 ma ad ora non si trova l’accordo sull’ingaggio annuale, quello attuale è vicino ai due milioni. La distanza tra le richieste economiche del giocatore e l’offerta del club persiste, lasciando il futuro di Meret avvolto nell’incertezza.
L’interesse dell’Inter
In questo scenario di stallo, l’Inter emerge come un attore interessato alla situazione: è quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Conoscendo le potenzialità di Meret fin dai suoi tempi all’Udinese, il club nerazzurro si posiziona come osservatore attento, pronto a cogliere eventuali opportunità per rinforzare la propria rosa.
Gli scenari
L’intromissione dell’Inter nel dialogo tra Meret e il Napoli potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per il portiere a considerare alternative alla permanenza in azzurro, aggiungendo un elemento di pressione sui campani per cercare di chiudere la trattativa in tempi brevi. Nelle scorse settimane il rinnovo sembrava molto vicino ma a quanto pare la situazione è ancora in evoluzione.
Riproduzione riservata © - NI