Notizie
Percassi: “Complimenti all’Inter ma episodi determinanti, errori gravissimi da arbitro e V. A. R.”
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi lamenta la direzione arbitrale del match di stasera.
L’Inter ha battuto 4-0 l’Atalanta ma la gara è stata ricca di episodi arbitrali dubbi a cominciare dal goal annullato a Charles De Ketelaere in avvio di match. Luca Percassi a DAZN si è lamentato per la direzione arbitrale nonostante il punteggio molto rotondo; ecco le sue dichiarazioni. “Commentare una partita così è molto difficile. Senza dubbio avevamo di fronte una grandissima squadra, complimenti a loro che meritano di essere primi, hanno dimostrato la qualità che hanno. Dispiace per il risultato, gli episodi sono stati determinanti”.
L’accusa
“Sono stati fatti errori gravissimi dall’arbitro e dal VAR. Penso al primo gol annullato, incomprensibile come sia stato annullato nonostante le telecamere. Nel caso di annullamento del gol, c’era il rigore su Miranchuk”.
Sul penalty sbagliato da Lautaro e segnato sulla ribattuta da Dimarco
“E il rigore convalidato è scandaloso, sono passati 6-7′ per cercare un qualcosa che nessuno aveva visto”.
Match condizionato
“Siamo profondamente dispiaciuti, una partita bellissima che però è stata pesantemente condizionata da episodi arbitrali, hanno condizionato in un senso dilagante la partita. Non c’è tocco, è Bastoni che va contro Miranchuk, nel caso è rigore. La palla la tocca Bastoni, non interpretiamo immagini che sono chiarissime. L’Inter è la migliore della classe ma la partita è condizionata”.
Riproduzione riservata © - NI