Notizie
Pecchia e Inzaghi: il ‘credito’ in sospeso che anima il match di San Siro

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato del match di domani contro i nerazzurri.
Fabio Pecchia ha tenuto la consueta conferenza stampa di vigilia della gara di domani contro l’Inter, ecco le sue dichiarazioni.
“Affrontiamo una top in Italia e in Europa, vogliamo affrontarla con le nostre armi. E’ una squadra che dimostra la sua forza contro chiunque, anche quando ha affrontato squadre fisiche è stata superiore. Al di là dei centimetri, che non possiamo metter più di tanto”.
Parma imbattuto da 11 match a San Siro
“Le statistiche non fanno vincere le partite, non hanno alcun valore e non danno alcun coraggio. Bisogna affrontare la partita con coraggio, il sangue caldo negli occhi ma con la testa di dover giocare una partita di calcio”.
Il precedente
Inzaghi e Pecchia si sono già sfidati: era il 2023 e Inter-Parma valeva la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Finì 2-1 per il nerazzurri ma i ducali, allora in Serie B, sfiorarono l’impresa di buttare fuori i padroni di casa: il pareggio di Acerbi arrivò solo all’88’.

Il “credito” di Inzaghi
“C’è poco da dire sul valore del suo lavoro, bisogna fargli i complimenti. Ci siamo incrociati a ritirare il premio, gli ho ricordato la partita in Coppa Italia dicendogli che era in credito con me. Ma è una cosa che fa parte del passato, è stata di insegnamento. Sono cambiati i giocatori, affronteremo la gara con ancora più giovani in un ambiente bellissimo”.
Riproduzione riservata © - NI
