Notizie
Passato e presente di Andre Onana si scontrano con il viaggio al Camp Nou
Il portiere dell’Inter Andre Onana affronterà il suo passato al Camp Nou per affrontare la sua ex squadra del Barcellona.
Onana è arrivato alle giovanili del Barcellona nel 2010, dopo essere stato notato dalla rete di scouting del leggendario ex blaugrana e dell’attaccante dell’Inter Samuel Eto’o.
Il camerunese non è mai apparso nella prima squadra catalana, ma è passato all’Ajax, dove ha giocato per le giovanili e poi è esploso in prima squadra.
Onana è stata una figura chiave per i giganti olandesi per diverse stagioni, ricevendo significativi elogi durante la loro memorabile corsa alla semifinale di Champions League nel 2019.
Tuttavia, una squalifica per di doping ha rallentato in modo significativo i progressi di Onana e ha dovuto aspettare un po’ di tempo per riprendere davvero il suo slancio.
Tuttavia, il passaggio estivo all’Inter sembra aver aperto un nuovo capitolo per il 26enne.
Onana non è entrato subito nell’undici titolare nerazzurro ad inizio stagione in corso, ma ha sfruttato al meglio le occasioni che gli sono state date in Champions League.
Nel fine settimana il camerunese ha esordito per la prima volta in Serie A contro il Sassuolo, e la sensazione è che questo sia solo il primo di tanti.
Per coincidenza, questo grande momento per Onana coincide personalmente con un ritorno in uno stadio che era stato un grande trampolino di lancio per lui nella sua prima carriera.
Sarà una partita importante nel contesto della stagione nerazzurra, e per il loro portiere avrà un significato personale speciale.
Riproduzione riservata © - NI