Calciomercato
Parte la corsa a Colpani del Monza: l’Inter ha qualche carta da giocarsi
Il centrocampista offensivo italiano sta letteralmente esplodendo in questo inizio di campionato: su di lui ci sono già tante big.
Il mercato non sta mai fermo e quello dell’Inter non fa eccezione. I dirigenti stanno dedicando gran parte delle attenzioni ai rinnovi di pedine molto importanti quali Lautaro Martinez, Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries ma non trascurano possibili colpi in entrata.
Il gradimento
Ai nerazzurri piace tantissimo Andrea Colpani del Monza, centrocampista italiano 24enne dalle spiccate doti offensive come dimostrano i 4 goal messi a segno nelle prime 8 giornate di campionato. Nella passata stagione ha collezionato un elevato numero di presenze ma solo 10 volte ha iniziato la partita; in questa è un titolare inamovibile. Si posiziona sulla trequarti di destra ma può benissimo ricoprire il ruolo di mezzala. L’Inter è coperta in quella zona di campo ma in realtà quando sfumò Samardzic non è arrivato nessuno al suo posto; Tuttosport rivela che Ausilio provò ad acquistarlo anche allora ma capì subito che non era possibile prelevarlo dai brianzoli.
Operazione complicata
Il direttore sportivo lo ha visionato dal vivo 2 volte, nel Trofeo Berlusconi e nella gara di campionato contro il Lecce (perché interessa anche l’attaccante dei pugliesi Krstović). Colpani però è legato al Monza da un contratto che scade addirittura nel 2028 e quindi il costo è molto elevato; interessa inoltre anche a Milan e Juventus.
I jolly a disposizione
L’Inter potrebbe far leva su alcuni aspetti per facilitare, o meglio rendere meno difficile, la trattativa. L’amicizia con Alessandro Bastoni e gli ottimi rapporti con l’agente Tullio Tinti, procuratore anche di Audero, lo stesso Bastoni e Simone Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI