Seguici su

Notizie

Parma-Inter, le pagelle: sfilza di insufficienze per i nerazzurri, peccato capitale il loro

Yann Sommer

I nerazzurri sprecano un doppio vantaggio preziosissimo e domani potrebbero ritrovarsi il Napoli nuovamente alle calcagna.

SOMMER 7: straordinario su Bonny in avvio di gara e poi anche su Man, non può nulla sui gol subiti. 

BISSECK 5,5: si fa vedere tantissimo in fase offensiva ma i suoi tiri sono piuttosto sbilenchi, così così in difesa, soprattutto quando Bonny si allarga dalle sue parti. 

ACERBI 6,5: notevole un’entrata in scivolata alla mezz’ora che neutralizza un’azione pericolosa. Ad inizio secondo tempo si esibisce anche in un dribbling in bello stile, non riesce ad evitare il 2-2 ed anzi lo “provoca” con una deviazione che beffa Sommer. 

BASTONI 6,5: non così tanto propositivo ma il Parma non è mai pericoloso dal suo lato, esce per precauzione all’intervallo. (Dal 46’ CARLOS AUGUSTO 5,5: concede a Bonny la possibilità di fare la sponda per l’1-2 ). 

DARMIAN 6: segna il più classico dei gol dell’ex con un facile tocco ravvicinato, alla mezz’ora spreca malamente la chance per la doppietta. Troppo passivo sulla rete del 2-2, 

CALHANOGLU 5,5: torna nel ruolo che avrebbe dovuto occupare quando fu acquistato e si mostra logicamente spaesato. (Dal 65’ FRATTESI 5,5: si vede poco). 

ASLLANI 5,5: meno fase difensiva di quella che fa solitamente Calhanoglu ma si mette in mostra con qualche bella verticalizzazione delle sue. Risente molto del calo dei compagni del secondo tempo e non riesce più ad incidere. (Dall’81’ ARNAUTOVIC s. v.). 

MKHITARYAN 6: primo tempo condito con qualche bel tocco d’esterno e dal gran movimento in occasione del secondo gol dell’Inter. Lascia troppa libertà a Bernabè che accorcia le distanze, chiude in regia ed in generale in calando. 

DIMARCO 6,5: quello per la rete di Darmian è il terzo assist in due partite dal suo ritorno, per il resto si limita al compitino. (Dal 59’ ZALEWSKI 5,5: entra con tanta voglia di fare ma spesso strafa). 

LAUTARO MARTINEZ 5,5: Suzuki gli nega la rete con un intervento prodigioso, nella ripresa tocca pochissimi palloni ed esce contrariato. (Dal 65’ CORREA 6: ingresso positivo, prova a svariare su tutto il fronte offensivo ma trova pochissima collaborazione). 

THURAM 6: spreca una grande chance nei primi minuti non controllando un facile pallone al limite dell’area. Si rende utile attraverso le sponde, volontarie e non, come sul tiro di Lautaro. Segna il secondo gol in maniera estremamente fortunosa di fatto calciandosi addosso, infatti Tikus non esulta neanche. Sufficienza ma solo di fiducia (e fortuna). 

FARRIS 5,5: i suoi vanno in vantaggio al quarto d’ora ma la tenuta difensiva non convince affatto, solo Sommer nega due reti quasi fatte al Parma. Dopo lo 0-2 la squadra gestisce malissimo il risultato, un peccato capitale, non servono a nulla i cambi offensivi. L’Inter ha iniziato troppo presto a pensare al Bayern, un film già visto in stagione. 

Federico Dimarco
Federico Dimarco

Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Marcus Thuram esulta Marcus Thuram esulta
Notizie3 ore ago

Ultim’ora Thuram, l’annuncio fa felice l’Inter

Per Marcus Thuram arriva una notizia che non può che far felice l’Inter: i tifosi sono al settimo cielo Un...

marotta marotta
Notizie6 ore ago

Marotta pensa già a gennaio, il piano per il grande colpo: servono 50 milioni

Nonostante il mercato estivo sia appena terminato, l’Inter è già al lavoro per assicurarsi i primi rinforzi in vista della...

Napoli senza più alibi Napoli senza più alibi
Notizie9 ore ago

Napoli affossato, svelata la grande bugia: l’Inter può sorridere

Per l’Inter il campionato è iniziato tra delusione e critiche, ma a mercato chiuso arriva una notizia che svela la...

Inter e Marotta tentano il colpo Inter e Marotta tentano il colpo
Calciomercato12 ore ago

L’Inter tentata: può arrivare gratis a Milano

Amarezza per l’Inter sconfitta dall’Udinese: i riflettori si spostano sul mercato chiuso, dove potrebbe aprirsi un’occasione ghiottissima. Il campionato è...

allegri allegri
Notizie15 ore ago

Milan asfaltato, la frase che fa gioire l’Inter: che smacco

Una pesante dichiarazione manda su tutte le furie il Milan e i suoi tifosi, ma dal canto suo l’Inter gioisce...

Simone Inzaghi Simone Inzaghi
Notizie18 ore ago

Rimpianto Inzaghi, si mette male per l’Inter: Chivu trema

In casa Inter non si respira un clima molto sereno: Cristian Chivu è stato messo in discussione, qualcuno già rimpiange...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Sfregio al Milan, l’Inter asfalta Allegri: Chivu se la ride

L’Inter ha rifilato un vero e proprio sfregio al Milan: il giocatore ha scelto i nerazzurri, Chivu ha un bel...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Delusione Inter, sfumato il colpo da 46 milioni: svelato il tentativo di Marotta

Niente da fare per Marotta: il colpo da 46 milioni di euro è sfumato definitivamente, grande delusione in casa Inter....

Inter rottura del crociato Inter rottura del crociato
Notizie1 giorno ago

Tegola Inter, infortunio pesantissimo: deve operarsi

L’Inter inizia la stagione con una doccia gelata: rottura del crociato e tempi di recupero lunghissimi, la stagione compromessa. Ogni...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Notizie2 giorni ago

Inter, l’addio che fa più male: tifosi devastati

Per i nerazzurri di Beppe Marotta non è certo un periodo da ricordare. A Milano tira una brutta aria e...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.