Notizie
Pallone d’Oro: Lautaro adesso ci crede veramente
L’attaccante argentino per via di quanto fatto nella passata stagione sia con la maglia nerazzurra che con quella della sua nazionale ambisce al premio più prestigioso.
Nel mondo dello sport, poco si avvicina all’emozione che circonda l’assegnazione del Pallone d’Oro, un riconoscimento che ogni calciatore sogna di aggiudicarsi un giorno.
Tra coloro che aspirano a ricevere il premio quest’anno c’è anche Lautaro Martinez, l’attaccante argentino che, con le sue prestazioni straordinarie sia a livello di club con l’Inter che con la maglia della nazionale argentina, ha lasciato il segno nell’ultima stagione. Stanotte il Toro, dopo il 6-0 rifilato alla Bolivia, ha condiviso speranze e riflessioni in merito alla prestigiosa cerimonia di premiazione.
Una stagione da ricordare
L’attaccante nerazzurro ha tracciato un bilancio più che positivo dell’ultima stagione, ricordando i successi ottenuti sia a livello di club che con la nazionale argentina. La vittoria dello Scudetto con l’Inter e le sue prestazioni in Copa America sono stati i punti salienti di un anno sportivo che, nelle sue parole, potrebbero non passare inosservate agli occhi dei giurati del Pallone d’Oro.
L’umiltà
Lautaro Martinez non ha nascosto la sua felicità nell’essere tra i candidati per il Pallone d’Oro. Tuttavia, ha mantenuto un atteggiamento umile, sottolineando come per lui il successo del gruppo venga prima di quello individuale.
Il sogno
Nonostante ciò, l’argentino non ha potuto fare a meno di riflettere sull’eccellente stagione appena conclusa, culminata con la conquista dello Scudetto italiano con l’Inter e una brillante Copa America, dove ha segnato 5 reti. “Andrò alla premiazione con mia moglie, con la speranza di sempre. Dico sempre che il collettivo è al di sopra del singolo, ma penso che la scorsa stagione è stata spettacolare con l’Inter e l’ho finita con lo scudetto e i cinque gol in Copa America con la nazionale. Analizzando il tutto, penso di esserci. Non voglio dire che me lo merito, ma sono felice e ci spero. Vedremo cosa succederà quella sera“; le sue parole ai microfoni di Tyc Sports.
Riproduzione riservata © - NI