Calciomercato
Palacios fuori dai piani di Inzaghi: che succede a gennaio?
Il difensore argentino non è entrato in campo neanche sabato a risultato abbondantemente acquisito e questo potrebbe portarlo a riflettere.
La situazione di Tomas Palacios all’Inter sembra essere giunta a un punto di svolta. Il giovane difensore centrale argentino, arrivato con aspettative di crescita e inserimento progressivo nel contesto nerazzurro, sta vivendo una stagione lontano dai riflettori e dagli impegni ufficiali più rilevanti.
La sua esperienza a Milano potrebbe presto prendere una nuova direzione, con la possibilità di un prestito che si fa sempre più concreta.
Il confronto
Le previsioni lo vedevano gradualmente entrare nei piani del tecnico Simone Inzaghi, così come successo a Yann Bisseck, ma per ora così non è stato. Nonostante apparentemente sembra essersi integrato molto bene nel gruppo squadra, sembra che le sue prestazioni in allenamento non abbiano convinto pienamente il mister.
Il mancato ingresso
L’episodio più emblematico è sicuramente l’ultima partita giocata dall’Inter a Verona. Nonostante il risultato ampiamente favorevole (0-5 per i nerazzurri), Inzaghi non ha ritenuto opportuno concedere nemmeno pochi minuti all’argentino, preferendo altri elementi rientranti da infortuni e ritenuti più decisivi per il proseguo della stagione. Tra questi, vi è Tajon Buchanan, la cui ripresa di condizione è considerata prioritaria rispetto all’inserimento di Palacios.
Possibili scenari
Di fronte a un orizzonte di scarse opportunità, si apre per Palacios la strada del prestito. L’Inter sembra orientata verso una soluzione temporanea che non preveda obblighi di riscatto, al fine di permettere al giovane difensore di accumulare esperienza altrove per poi fare ritorno a Milano con un bagaglio maggiormente consistente. Secondo Planeta Boca, tra le destinazioni ventilate vi è un ritorno in Argentina, con il Boca Juniors che emerge come possibile approdo. In realtà però i nerazzurri potrebbero preferire fargli fare esperienza in Serie A.
Riproduzione riservata © - NI