Notizie
Paga per tutti, Chivu non accetta scuse: l’Inter lo spedisce in panchina
La fiducia nel giocatore vacilla dopo le ultime prestazioni, con il tecnico nerazzurro pronto a rivedere proprio le scelte
C’è aria di tensione in casa Inter: un episodio particolarmente delicato potrebbe stravolgere i piani tattici del tecnico nerazzurro, che starebbe seriamente valutando un cambio nelle gerarchie in vista dei prossimi impegni stagionali.
L’errore commesso dal giocatore è stato troppo grave per passare inosservato e che potrebbe costargli caro, con il rischio concreto di perdere il posto da titolare già a partire dalla prossima gara.
Inter, un errore costerà caro: il giocatore rischia di perdere la titolarità
Una parabola in discesa quella di Yann-Aurel Bisseck. L’arrivo di Akanji e la prestazione da horror contro l’Udinese costringono ora il difensore a fare i conti con la possibilità di essere superato nelle gerarchie di Cristian Chivu. E contro i friulani, Bisseck è stato ancora una volta protagonista, ma in negativo, nella clamorosa sconfitta dell’Inter.
Solo tre mesi fa, lo stesso difensore aveva infranto i sogni scudetto dei nerazzurri con un fallo di mano contro la Lazio, che provocò il pareggio dei biancocelesti e permise al Napoli di conquistare la vetta della classifica, prima di vincere ufficialmente il tricolore. Gli errori di Bisseck si sono purtroppo ripetuti e contro l’Udinese sono diventati ancora più evidenti: preferito a Pavard, ha concesso troppo spazio sull’azione che ha portato al gol della rimonta friulana firmata da Atta. Una prestazione sottotono che alimenta dubbi sul suo futuro all’Inter.
Nell’ultima sessione di mercato, il difensore aveva addirittura rifiutato un’offerta di 32 milioni da parte del Crystal Palace. La dirigenza nerazzurra, con Marotta in testa, aveva deciso di puntare ancora su di lui, considerandolo un prospetto importante per il futuro della difesa dell’Inter. Ma ad uscire ufficialmente dal progetto nerazzurro non è stato il classe 2000, bensì Pavard, che ha scelto di sposare la causa del Marsiglia, sia il tedesco che il francese erano finiti infatti nella lista dei sacrificabili.
Tuttavia, l’errore contro l’Udinese rischia di costare caro al difensore di Colonia, che ora dovrà confrontarsi con l’arrivo di un difensore a tutto tondo: Manuel Akanji, prelevato dal Manchester City per rinforzare il reparto guidato da Chivu.
Akanji è un giocatore completo, con grande esperienza internazionale, e potrebbe già scalare le gerarchie, prendendo ufficialmente il posto di Bisseck e partendo dal primo minuto nel prossimo Derby d’Italia contro la Juventus. Nonostante i numerosi impegni dell’Inter su più fronti consentano a Bisseck di trovare comunque spazio, al momento la sua titolarità sembra più in bilico che mai.
Riproduzione riservata © - NI