Seguici su

Notizie

“Offerte dall’Italia”, spunta la verità su Inzaghi: così tradisce l’Inter

Simone Inzaghi addio Inter

Simone Inzaghi, come tutta l’Inter, è a 90 minuti da un evento storico: per quanto riguarda il futuro, però, il tecnico ha tante richieste.

L’Inter è sempre più vicina alla finale di Champions League contro il Paris Saint Germain. Un match che significa tantissimo per i nerazzurri, non soltanto per una questione di prestigio, ma anche perché il club allenato da Simone Inzaghi, nell’arco di questa stagione, è ancora a quota zero trofei vinti.

Nonostante l’Inter abbia puntato su ogni competizione, dalla Supercoppa italiana alla Coppa Italia fino allo scudetto e alla Champions League, il club milanese non è riuscito a conquistare neanche un trofeo fino ad ora.

L’ultima possibilità di evitare zero titoli nel 2024/25 è proprio la partita di sabato, sulla carta più difficile e complicata di tutte le altre. In ogni caso, a tenere banco non è soltanto questo match, ma anche il possibile futuro di Simone Inzaghi: cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo.

Inter, futuro Inzaghi: tante richieste anche in Italia

Nella conferenza stampa precedente alla finale di Champions League fra Inter e PSG, Simone Inzaghi ha parlato di moltissimi temi, a partire dal suo futuro. Non soltanto Arabia Saudita, a quanto pare, ma anche molti club italiani apprezzerebbero non poco l’arrivo del tecnico interista. Non sappiamo praticamente niente riguardo a offerte o proposte reali in questo momento, anche perché l’Inter e Inzaghi sono totalmente concentrati sulla finale di Champions League, tuttavia possiamo riflettere su quale squadra potrebbe aver discusso con l’allenatore piacentino.

La Juventus, che sembra puntare forte su Antonio Conte, in passato (prima del suo arrivo all’Inter) aveva cercato proprio Inzaghi, e non è da escludere che se si liberasse dall’Inter farebbe un altro tentativo per puntare su di lui. Il Milan, in crisi di risultati, deve ripartire da zero. Difficilmente, però, è possibile che abbia cercato Simone Inzaghi. I rossoneri hanno l’obiettivo di rifondare, mentre il tecnico ex Lazio ha già portato la sua squadra in finale di Champions per due volte in tre anni, senza dimenticare che lotta per lo scudetto quasi ininterrottamente dal suo approdo all’Inter.

Non mettiamo in conto neanche la Roma, soprattutto perché è la rivale storica della Lazio, ma anche per un motivo abbastanza simile a quello di Milan e Juventus: anche i giallorossi devono rifondare (malgrado la straordinaria scalata fino al 5° posto targata Claudio Ranieri). Per quanto riguarda Napoli e Atalanta, invece, la questione è un po’ differente; gli azzurri sono freschi freschi di scudetto conquistato, e con il possiible addio di Antonio Conte troverebbero un altro interprete straordinario della difesa a tre, proprio Simone Inzaghi.

All’Inter quest’ultimo, anche con poco budget a disposizione ha dimostrato di poter raggiungere traguardi davvero strepitosi, non c’è quindi da dubitare che potrebbe avvenire anche a Napoli. L’Atalanta, pur non avendo conquistato campionati o coppe nazionali fino ad ora, gioca con lo stesso modulo dell’Inter, e con il tecnico sponda Inter – se si liberasse dal club vice campione d’Italia – potrebbe alzare ancora di più il livello di rosa e risultati sportivi. Insomma, sirene arabe o meno, di progetti ambiziosi (per quanto meno economicamente allettanti) ce ne sono parecchi pure in Italia.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie9 ore ago

Epurazione Inter, pugno duro dopo la Juve: quattro big esclusi

La sconfitta con la Juve potrebbe comportare delle conseguenze nell’undici titolare di Chivu: in quattro rischiano la panchina. La sconfitta...

marotta marotta
Calciomercato12 ore ago

Dal Napoli all’Inter, Marotta ha già scelto: è l’acquisto giusto

Il Presidente nerazzurro fa già le prime valutazioni per la prossima sessione di mercato: Marotta ha già in mente il...

Juventus-Inter Tudor Juventus-Inter Tudor
Notizie15 ore ago

Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce

La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito. L’Inter ha...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie21 ore ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie2 giorni ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato2 giorni ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.