Calciomercato
Offerta per Arnautovic, Inter alla ricerca dell’alternativa
I nerazzurri potrebbero veder sconvolti i loro programmi a breve termine per via di un’indiscrezione riguardante l’attaccante austriaco.
Nel dinamico mondo del calcio professionistico, i club si trovano continuamente a dover navigare tra strategie di mercato volte a rafforzare le proprie squadre, soprattutto di fronte a infortuni imprevisti che possono lasciare vuoti importanti nello schieramento tattico.
In questo scenario, l’Inter si trova a valutare le proprie opzioni offensive a seguito delle difficoltà incontrate da Marko Arnautovic.
Verso l’addio
Il ritorno dell’austriaco non è stato all’altezza delle aspettative, con prestazioni che non hanno soddisfatto né la dirigenza nerazzurra né i suoi tifosi. L’ex Bologna non è mai riuscito ad imporsi come alternativa credibile a Thuram e Lautaro Martinez.
Sviluppi inattesi
Nonostante la chiara necessità di ringiovanire l’attacco, l’Inter si trova in una situazione delicata, dovendo gestire un calendario fitto di impegni: questo fa sì che ci sia poca propensione a cedere Arnautovic prima della scadenza naturale del suo contratto nel giugno 2025. A complicare ulteriormente le cose ci sono le voci di un interesse del Galatasaray per l’attaccante austriaco: come riporta Inter Live, il club turco cerca un degno sostituto per l’infortunato Mauro Icardi.
Il dilemma
L’austriaco potrebbe decidere di lasciare il club nerazzurro per giocare con più continuità: l’Inter a tal punto considererebbe varie opzioni, tra le quali spicca il nome di Erik Maxim Choupo-Moting, ex punta del Bayern Monaco, attualmente svincolato. Con un bottino di 104 reti in carriera, la maggior parte delle quali realizzate in Bundesliga, rappresenterebbe sulla carta un’aggiunta di valore per l’attacco nerazzurro. Tuttavia, la nuova proprietà interista sembra propensa a esplorare profili più giovani.
Riproduzione riservata © - NI